Anche se il Mantova la salvezza l’ha già conquistata, la Serie B non si ferma. Sabato scatterà il turno preliminare dei play off, mentre lunedì 19 maggio toccherà a Salernitana e Frosinone contendersi la permanenza in cadetteria.
Il Mantova ha terminato la stagione giovedì, con l’ultimo allenamento. Ma se per i biancorossi la testa è già al prossimo anno, altrettanto non si può dire per le sei squadre impegnate nella lotta playoff e per le due che si giocheranno la permanenza in B. Catanzaro e Cesena saranno le prime a scendere in campo sabato (ore 17.15) nel turno preliminare play off, mentre Juve Stabia e Palermo si affronteranno alle 19.30. Entrambe le sfide si giocheranno in gare secche: in caso di parità al termine dei tempi regolamentari, si disputeranno i supplementari. Se persisterà il pareggio, passeranno il turno le squadre meglio classificate (Catanzaro e Juve Stabia) senza effettuare i calci di rigore.
Da mercoledì 21 (ore 20.30) inizieranno le semifinali con gare d’andata e di ritorno. La vincente del primo match affronterà lo Spezia, mentre la seconda sfiderà la Cremonese. Il ritorno si disputerà domenica 25, ma ad orari diversi (17.15 e 19.30). Questa volta però le prime a scendere in campo saranno Cremonese e Juve Stabia o Palermo. In caso di parità nel risultato complessivo, andrà in finale la squadra meglio classificata nella regular season (quella che gioca il ritorno in casa).
Le finali, sempre con gare di andata (giovedì 29) e ritorno (domenica 1 giugno), decreteranno l’unica superstite che salirà in Serie A. Anche qui, in caso di parità verrà promossa in Serie A la squadra meglio classificata.
Lunedì 19 invece scatteranno i play out. Nel doppio confronto tra andata e ritorno (previsto per il 26), le due nobili decadute Salernitana e Frosinone si contenderanno il futuro in cadetteria.