Il Mantova ha ripreso al Sinergy Center di Borgochiesanuova gli allenamenti in vista della gara in programma lunedì (ore 15) al Martelli contro il Catanzaro e mister Possanzini ha preso atto di notizie non esaltanti arrivate dall’infermeria. Nicolò Radaelli infatti sarà sicuramente assente nel match contro i calabresi, mentre Burrai e Mensah sono in forse e una decisione sulla loro disponibilità verrà presa soltanto nel fine settimana.
Per quanto concerne Radaelli in realtà le notizie sono migliori rispetto a quanto ci si aspettasse. Dopo la sua sostituzione nel corso della gara con lo spezia il terzino si era fermato nel finale del primo tempo per un dolore al flessore che già tanto l’ha fatto soffrire in questa stagione: gli esami strumentali a cui è stato sottoposto però hanno escluso lesioni muscolari, per cui si tratta soltanto di una forte contrattura vista anche la delicatezza della zona interessata da ripetute infortuni. Radaelli verrà gestito con cautela e certo non sarà schierato contro il Catanzaro. In seguito il suo recupero verrà valutato per il derby di Cremona del 25 aprile o per il successivo match interno del primo maggio contro il Cesena.
Altro assente sicuro contro il Catanzaro sarà ovviamente il difensore Cella, squalificato per una giornata dal Giudice Sportivo in seguito alla quinta ammonizione stagionale subita contro lo Spezia. Capitan Burrai, dal canto suo, ha saltato l’ultima partita a causa di una lieve contrattura al polpaccio: anche in questo caso si tratta di una zona muscolare delicata per cui le condizioni del regista verranno valutate giorno per giorno. Lo stesso discorso vale per Mensah, che contro lo Spezia ha subito una distorsione al ginocchio: nulla di grave ma l’attaccante ha il ginocchio gonfio e si è allenato a parte. Anche per lui ci sarà una valutazione quotidiana poi a fine settimana si tireranno le somme.
(fonte Gazzetta di Mantova)