La speranza di ogni tifoso del Mantova è quella di centrare la salvezza ma sotto sotto il sogno è quello di accedere ai playoff per la Serie A, lontani attualmente un solo punto.
A tal proposito oggi la Lega di B ha ufficializzato le date dei playoff (e dei playout) della stagione in corso. Si comincia con il turno preliminare in gara unica, in casa delle squadre meglio piazzate al termine della stagione regolare: sesta contro settima giovedì 15 maggio, quinta contro ottava venerdì 16.
Poi si passa alle semifinali, che vedono l’ingresso della terza e quarta classificata (le prime due come noto sono promosse direttamente in A). In gare di andata e ritorno si sfidano la sesta e la settima contro la terza, lunedì 19 e venerdì 23 maggio, e la quinta o l’ottava contro la quarta, precisamente martedì 20 e sabato 24. La finale, anch’essa suddivisa in due gare con ritorno in casa della formazione meglio piazzata, è in programma giovedì 29 maggio e domenica 1° giugno.
Per quanto riguarda i playout le partite tra 17esima e 16esima classificata si giocano sabato 17 e giovedì 22 maggio. Le ultime tre retrocedono direttamente in C. Ad oggi l’Acm, decima in classifica, andrebbe in vacanza il 9 maggio, con la chiusura della regular season.