Il Mantova vince 6-0 con il Carpenedolo (1-0 dopo i primi 45′)

I biancorossi si scatenano nella ripresa con Ruocco (autore di una tripletta), Bragantini (a segno due volte) e Fiori

Un momento della sfida tra Carpenedolo-Mantova

Il Mantova vince la penultima amichevole estiva, 6-0 contro il Carpenedolo. Dopo un primo tempo scialbo e privo di emozioni che ha visto per i biancorossi la rete di Ruocco, imbeccato da Paoletti, nella ripresa i virgiliani si scatenano con Ruocco (autore di una tripletta), Bragantini (a segno due volte) e Fiori.

Mister Davide Possanzini schiera un inedito 11 titolare e lascia in tribuna Festa, Radaelli, Mantovani, Trimboli, Wieser, Galuppini, Falletti, Majer, Mensah e Caprini, a riposo in vista dell’amichevole di sabato con il Lumezzane. Toccherà a loro sfidare i bresciani. In porta il tecnico schiera Andrenacci, mentre a centrocampo il duo inedito Artioli-Paoletti con Bragantini, Marras e Fiori alle spalle di Ruocco, nell’inusuale ruolo di punta. Altra novità: per la prima volta Bani indossa la fascia da capitano.

Poco dopo la mezz’ora il Carpenedolo si rende pericoloso con il diagonale di Resinelli che termina a fil di palo per questione di centimetri. Pronta risposta del Mantova e altra chance sciupata da Bragantini che calcia sull’esterno della rete a tu per tu con Benedetti. L’estremo difensore è una saracinesca e al 40′ ipnotizza Ruocco lanciato tutto solo a rete.

Dopo un avvio di studio, il Mantova preme sull’acceleratore e passa in vantaggio al 9′ con il cross di Paoletti per l’incornata vincente di Ruocco che sblocca la partita. All’11’ ancora biancorossi in avanti: uno-due Bragantini-Marras con la conclusione dell’attaccante parata da Benedetti in due tempi. Virgiliani in palla e Paoletti in forma super: botta dalla distanza e palla deviata in angolo da Benedetti. Sugli sviluppi il Carpenedolo allontana la minaccia. Bresciani che provano una timida reazione al 20′ con la botta di Favalli che termina di poco spora la traversa. 23′ Occasione clamorosa fallita da Bragantini che da due passi calcia incredibilmente fuori misura sciupando il possibile raddoppio. Al 43′ doppia occasione per il Carpenedolo che si rende pericoloso prima con Proch (tiro deviato in angolo dalla difesa biancorossa) e poi con il colpo di testa di Favalli che sibila vicino la traversa.

Nella ripresa il Mantova parte subito forte e trova il raddoppio con Ruocco al 48′, pescato da Pittino. Tocco sotto dell’attaccante che Menuzzo intercetta ma senza evitare che caramboli in rete. Biancorossi più in palla rispetto alla prima frazione di gioco. Al 49′ Bragantini si fa largo in area e infila il portiere con un diagonale chirurgico. I ritmi si abbassano e il Mantova continua il giro palla alla ricerca del gol. Carpenedolo chiuso a riccio nella propria trequarti. 63′ Cross di fiori dalla sinistra e spizzata di Marras centrale. Dopo una fase di stallo, il Mantova trova il poker in diagonale al 77′ con Fiori, servito da Bragantini. All’80’ i ruoli si invertono ed è Bragantini ad andare a segno, servito da Fiori, con un morbido tocco sotto. Passano 3′ e il Mantova mette a segno il sesto gol con Ruocco che gonfia la rete di testa.

CARPENEDOLO-MANTOVA 0-6

Reti: 9′, 48′ e 83′ Ruocco, 49′ e 80′ Bragantini, 77′ Fiori.

CARPENEDOLO: Benedetti, Pandini, Favalli, Sampietro, Volta, Longhi, Peli, Apollonio, Corradi, Proch, Resinelli. Entrati: Menuzzo, Lonati, Guatta, Barbieri, Sorteni, Rossi, Esposito, Faini, Aurellio. All. Jadid.

MANTOVA (4-2-3-1): Andrenacci (61′ Botti); Fedel (66′ Maggioni), Pittino, Cella, Bani; Artioli, Paoletti; Bragantini, Marras, Fiori; Ruocco. A disp.: Mancuso, Castellini. All. Possanzini.

ARBITRO: Hamza Riahi di Lovere.

NOTE – Calci d’angolo: 2-8. Recupero: 1′ + 0′. Spettatori: 500.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Classe 2005 di nazionalità irlandese, arriva dal Torino in prestito annuale con diritto di riscatto...
Mediano trasformato in centrale difensivo, Il 20enne è arrivato nel gennaio 2024 dal Dundalk e...
tifosi
Ma il dato è destinato a crescere visto che c'è tempo sino a venerdì alle...

Altre notizie