Tutto pronto nell’Esedra di Palazzo Te per l’evento di mercoledì alle 20 che darà ufficialmente il via alla nuova stagione sportiva della Serie B con la presentazione, da parte della Lega B, del calendario 2025-26. Un calendario che, già come nelle ultime due stagioni, si presenta asimmetrico.
Ospiti del Mantova 1911 e del Comune di Mantova rappresentanti di tutti i club del torneo cadetto: l’evento si svolgerà, nell’anno del cinquecentenario di Palazzo Te una delle meraviglie del nostro Paese e uno dei luoghi simbolo di Mantova. La serata, condotta dalla coppia di Dazn Giusy Meloni e Riccardo Mancini, sarà arricchita da momenti di spettacolo e intrattenimento con l’imitatore e comico Andrea Perroni e la band degli Andrea Marano Trio, ma anche da ospiti del mondo calcistico (come l’ex bomber della Serie B Stefan Schwoch) e della cucina (come Marino Tanfoglio).
L’evento verrà trasmesso dalle ore 20 sul canale YouTube della Lega B, dalla piattaforma Dazn e da Radio Tv Serie A. Partner tecnologico della serata e dei calendari è Fastbreak AI. È in questa cornice che saranno svelate le 38 giornate della 94a edizione del campionato cadetto, confermando così la volontà della Lega Serie B, come sottolinea il presidente Paolo Bedin, “di valorizzare i luoghi simbolo del nostro Paese e le città che disputano la Serie BKT Kombat”.
Durante l’evento verrà presentato il nuovo Kombat Ball Serie BKT 2025-26, disegnato anche quest’anno da Kappa, nelle versioni standard, invernale e special edition dedicata alla ricorrenza del 25 novembre. La partnership fra la Lega B e l’azienda torinese è arrivata al nono anno. Il pallone è progettato per garantire le massime prestazioni su ogni tipo di superficie. Si tratta di un pallone termosaldato certificato Fifa Quality Pro, composto da 14 pannelli con rivestimentomicro-texturizzato e dettagli in rilievo. Queste caratteristiche migliorano il grip, offrendo uncontrollo ottimale su ogni tipo di superficie.