L’attività del settore giovanile del Mantova prosegue tra i camp estivi e la programmazione della prossima stagione. Confermati tutti gli allenatori delle squadre, fatta eccezione per Riccardo Nizzola che guidava l’Under 16 ma ha declinato per motivi personali.
Tutti i tecnici delle annate inferiori sono stati quindi “promossi” alla squadra superiore. Ricapitolando: Gabriele Graziani guiderà di nuovo la Primavera 3 e riproverà l’assalto alla categoria superiore; confermato Michele Boschini all’U17, mentre all’U16 approda Jacopo Masiero; la 15 e la 14 verranno allenate rispettivamente da Lorenzo Beschi e Davide Savoldo. Da definire il tecnico dell’U13. Sono state individuate anche le date dei vari raduni. Apre le danze la Primavera il 4 agosto; il 6 toccherà all’Under 17; 1’8 all’U16; il 10 all’U15; chiudono la serie il 18 agosto l’U14 e l’U13.
Nel frattempo, come dicevamo, continuano con successo i camp estivi del settore giovanile. Mancano due tranche: da lunedì all’11 luglio a Nogara e Curtatone; dal 14 al 18 a Nogara, Borgo Virgilio e Rodigo. Sempre lunedì, e fino a venerdì prossimo, si svolgerà la quarta e ultima settimana della scuola per portieri, sui campi di Gazzo, riservata alle annate dal 2009 al 2017. Per il vivaio sono gli ultimi appuntamenti della stagione 2024-25, mentre una nuova sta già per cominciare.
(fonte La Voce di Mantova)