Oltre a Castellini, il Mantova monitora il mercato strizzando l’occhio a diversi giocatori che potrebbero fare al caso suo. Un elemento che da qualche ora è associato al club di viale Te è il 26enne fantasista dell’Avellino Raffaele Russo, 36 presenze e 6 reti nella cavalcata che ha riportato in B gli irpini di Biancolino. Su Russo ci sarebbe anche l’interesse del Catanzaro.
A centrocampo piace lo sloveno della Cremonese Žan Majer, elemento di grande esperienza e in scadenza di contratto: in Italia dal 2019 con le maglie di Lecce e Reggina, prima del biennio in grigiorosso, dove non ha convinto del tutto. Anche Majer ha mercato, in B e all’estero. Rimane calda la pista che porta al trequartista del Cosenza Aldo Florenzi ma nonostante la retrocessione per il 23enne gioiellino rossoblù il patron Guarascio non sembra disposto a fare sconti.
Sul taccuino del ds Botturi anche il laterale basso Filippo Missori, 11 gare in A con Roma e Sassuolo nel biennio che ha preceduto la stagione appena conclusa, dove ha collezionato solo 8 presenze con i neroverdi dominatori della B. E con lui interesse anche per il portiere Matteo Cardinali, classe 2001, mai in campo quest’anno nel Cittadella ma una buona esperienza maturata in C con Latina e Matelica.