All’Arechi di Salerno succede di tutto nella sfida di ritorno dei play out. I tifosi campani insorgono e costringono l’arbitro a sospendere la gara che non riprenderà più. Nelle prossime ore il verdetto del giudice, ma con ogni probabilità a Sampdoria si salverà mentre la Salernitana sarà retrocessa in Serie C.
Finisce nel peggiore dei modi la gara di ritorno dei play out tra Salernitana e Sampdoria. Fino al 65′ si è disputata una sfida normale, con i liguri capaci di segnare due reti con Coda (38′) e Sibilli (49′) che sommati ai 2 dell’andata hanno fatto si che i blucerchiati chiudessero definitivamente la pratica. Ma i tifosi della Sampdoria non hanno potuto festeggiare sul campo perché i supporter avversari hanno iniziato a lanciare fumogeni, seggiolini e altro materiale in campo. Doveri ha mandato tutti negli spogliatoi e dopo 10 minuti ha provato a riprendere la gara, ma la situazione era degenerata troppo. Così la decisione di sospenderla definitivamente.
La decisone finale spetterà al giudice che con ogni probabilità condannerà i campani che retrocederanno in Lega Pro, mentre la Sampdoria rimarrà in cadetteria. Questo, in chiave Mantova, significa che anche nella prossima stagione i biancorossi andranno a giocare a Genova al Luigi Ferraris.