Il Mantova si gode le ultime ore prima di salutarsi per le vacanze estive. Nel mentre si riflette sulle possibili date di recupero dei playout di Serie B.
I biancorossi si sono sfidati mercoledì a padel, a colpi di racchettoni. Nel mentre su alcuni giornali come Il Secolo XIX si è iniziato ad ipotizzare le possibili date in cui si disputeranno i playout. Con il Brescia chiamato a giudizio per irregolarità amministrative, la Lega dovrà ridisegnare i play out e le possibili date. Ad oggi la sfida salvezza si disputerebbe tra Sampdoria e Salernitana. Ma le Rondinelle non staranno con le mani in mano e si appelleranno al ricorso. La decisione di primo grado del Tribunale Federale Nazionale sulla penalizzazione non arriverà prima del 30 maggio (massimo 3 giugno); se ci si aggiunge il ricorso dei biancazzurri, il bandolo della matassa si allunga ancora di più.
Nel caso in cui la Lega ritenesse valide le motivazioni della prima sentenza, procederà con l’organizzazione dei playout. Anche perché i primi di giugno si giocheranno gli Europei e i blucerchiati hanno in rosa diversi giocatori che saranno impegnati con le rispettive nazionali. Di conseguenza, come ipotizzato dal quotidiano ligure, le sfide si potrebbero giocare il 12 al Ferraris e il 18 all’Arechi, altrimenti si aspetterà il secondo grado, facendo slittare così le partite il 19 giugno a Genova e il 24 giugno a Salerno.