Terza rete stagionale per Alessandro Debenedetti, che ha segnato ancora sotto la Curva Te, come un anno fa in Supercoppa nella stessa porta contro i romagnoli. «Fare centro sotto la Te è una bella emozione spiega l’attaccante -, soprattutto perché non segnavo in casa dalla gara col Brescia (6 ottobre 2024, ndr). Sono felice per il gol ma di più per i tre punti. Al 99% il merito della segnatura è di Maggioni. Io ci ho creduto ma è giusto ringraziarlo perché ha fatto praticamente tutto da solo. Solo un caso invece che abbia fatto gol due volte al Cesena. Ci pensavo in mattinata, mi dicevo che potevo ripetermi e oggi si è chiuso un cerchio».
Sul suo impiego saltuario nel torneo in corso: «Questa è la mia prima stagione in B e ho tanto da imparare dai miei compagni. Il mio unico obiettivo è migliorarmi, dare il massimo senza pensare troppo a quanto possa giocare. Così da farmi trovare pronto quando il mister ritiene di puntare su di me»
Infine sul valore di questa vittoria sul Cesena che avvicina un po’ di più il Mantova alla salvezza: «Tre punti importantissimi contro una squadra che cercava di blindare l’ingresso in zona playoff. Volevamo riscattare la brutta sconfitta di Cremona e abbiamo giocato un buon primo tempo. Dopo l’espulsione di Francesconi potevamo affondare il colpo, invece abbiamo peccato un po’ di superficialità. Nel finale però siamo stati bravi a chiudere la partita e a portare a casa i tre punti»