Rinvio di Mantova-Catanzaro, tre ipotesi per il recupero

Alle 15 Consiglio straordinario di Lega B per la decisione: probabile che la gara si giochi dopo il 9 maggio ma esistono opzioni differenti

Il 2 agosto torna il Memorial David Cappelletti contro il Cesena al Martelli Pata Stadium

Con le 5 gare conclusive da giocare in soli 19 giorni è legittimo interrogarsi sul destino della 34esima giornata rinviata oggi per la scomparsa di Papa Francesco, che prevedeva alle 15 al Martelli la disputa di Mantova-Catanzaro.

Alle 15 di oggi invece la Lega di Serie B ha indetto un Consiglio straordinario da remoto con tutte le società cadette collegate a distanza,  che ha per oggetto il recupero del turno suddetto. Al vaglio ci sono tre ipotesi. La prima, la più ragionevole, prevede il recupero della giornata dopo il 9 maggio, ovvero al termine della stagione regolare, verosimilmente mercoledì 14 maggio. La seconda opzione (già adottata nel 2005 in occasione della morte di Papa Wojtyla è lo slittamento di tutte le giornate: in questo caso si riprenderebbe dunque il 25 aprile alle 15 con Mantova-Catanzaro e non alle 18 con Cremonese-Mantova. L’ultima ipotesi è che questa giornata venga recuperata tra venerdì 25 aprile e giovedì 1 maggio, possibilmente lunedì 28 in serata.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I toscani superano la Reggiana ai rigori, ai neroverdi basta il gol di Doig per...
Il tecnico biancorosso: "Dico ai giocatori e a me stesso che alla fine giochiamo contro...
Il 27 ottobre 1985 fini 2-0 con un'autorete e il raddoppio di Zaccheddu. In Coppa...

Altre notizie