Mentre il Mantova ha ripreso nella mattinata di mercoledì gli allenamenti per preparare la gara di Pasquetta (lunedì 21 ore 15) contro il Catanzaro, la Lega ha diramato gli arbitri della 34ª giornata di Serie B. Al Martelli dirige Luca Massimi della sezione di Termoli.
Dopo il pareggio in rimonta contro lo Spezia firmato dalla doppietta di Maggioni, il lunedì ed il martedì di riposo concessi alla squadra da mister Davide Possanzini, i biancorossi hanno ripreso le sedute nella mattinata di mercoledì. Il focus dei virgiliani è incentrato sulla sfida del Martelli. A dirigere l’incontro sarà Luca Massimi della sezione di Termoli, coadiuvato dagli assistenti Ivan Catallo di Frosinone e Mattia Regattieri di Finale Emilia. IVº ufficiale Michele Maccorin di Pordenone. Al Var Lorenzo Maggioni di Lecco, Avar Orlando Pagnotta di Nocera Inferiore.
Il fischietto molisano conta tre faccia a faccia con l’Acm: il primo fu nella stagione 2014-15, in Serie C, nel pareggio a reti bianche del 18 gennaio 2015 allo Zini di Cremona. Match valido per la 21ª giornata. Il secondo risale sempre nello stesso anno, ma al 33º turno. In quell’occasione i biancorossi uscirono sconfitti dal Martelli (2-1) contro la Giana Erminio. Il 2 aprile non bastò il gol della bandiera siglato da Steve Beleck (61′) tra le reti di Riccardo Rossini (30′) e Simone Perico (78′).
L’ultima volta in cui Massimi diresse un incontro del Mantova fu il 5 marzo 2017, nella vittoriosa trasferta del Mercante di Bassano del Grappa. Decisive le reti biancorosse messe a segno da Matteo Guazzo (24′) e Daniele Donnarumma (51′).