Prosegue la preparazione del Mantova in vista del derby salvezza in programma sabato (ore 15) al Rigamonti di Brescia. La Lega ha reso noti gli arbitri della 32ª giornata di Serie B. Brescia-Mantova sarà diretta da Davide Di Marco di Ciampino.
Mentre mister Possanzini continua a lavorare con il gruppo al completo in vista dello scontro salvezza contro le Rondinelle, la Lega ha diramato l’elenco ufficiale degli arbitri della 32ª giornata. A dirigere la sfida del Rigamonti sarà Davide Di Marco della sezione di Ciampino. Il fischietto romano sarà coadiuvato dagli assistenti Gamal Mokhtar della sezione di Lecco e Vincenzo Pedone di Reggio Calabria. Il IVº uomo sarà Maccarini. Al Var siederà Serra, supportato dall’Avar Gualtieri.
Tra il fischietto romano e i biancorossi ci sono già tre precedenti: il primo risale alla stagione 2017-18, in Serie D nella vittoria per 2-0 contro la Clodiense. All’Aldo e Dino Ballarin di Chioggia decisero le reti virgiliane di Carrasco (38′) e Suriano (65′). Dopo 4 anni, Di Marco e l’Acm si ritrovarono in Serie C, nel 2-2 strappato in rimonta al Renate. Al gol biancorosso di Panizzi (8′) rispose Galuppini (34′), mentre nella ripresa i brianzoli passarono in vantaggio con Celeghin (68′). Decisiva la rete del pari di Milillo (77′) per la società di viale Te. Nello stesso anno e nella stagione 2021-22 ci fu l’ultimo faccia a faccia. Ma questa volta il Mantova tornò a casa a mani vuote dalla trasferta di Busto Arsizio contro la Pro Patria. Al triplice fischio il risultato fu di 2-1. Di Monachello il gol biancorosso.