La Primavera del Mantova vince 1-0 anche a Lumezzane e conquista il successo nel girone A con due giornate d’anticipo sull’epilogo della stagione. Per sbancare il campo dei rossoblù bresciani basta l’autorete di Perotta, dopo soli 10 minuti.
Promossa in Primavera 3 solo un anno fa, nel torneo in corso la squadra di Gabriele Graziani ha impresso un ritmo sempre più insostenibile per tutte le rivali, accelerando a suon di vittorie soprattutto nel girone di ritorno, tanto che sono 7 i punti di vantaggio sulla seconda (il Lecco, in attesa che recuperi la Carrarese). Ora l’Acm dovrà attendere che scaturisca dai turni playoff la sfidante del girone (dalla seconda alla quinta) con cui giocarsi in una doppia sfida la promozione in Primavera 2.
«Abbiamo approcciato molto bene la partita andando in vantaggio su un’autorete propiziata da un colpo di testa di Battistini da calcio d’angolo – ha detto Graziani –. Continuando a macinare gioco sono arrivate le opportunità per il 2-0 con Battistini e Sanseverino, non concretizzate. Poi è affiorata un po’ di stanchezza ma una superparata di Fratti nel finale ci ha salvato».