Acm, mister Possanzini è tra i superstiti del valzer allenatori

Il biancorosso, insieme al collega della Juve Stabia Pagliuca, è il tecnico di B con più presenze consecutive sulla propria panchina

Mister Possanzini saluta i tifosi

Dopo sole 13 giornate, sono stati ben 8 gli allenatori appiedati dalle rispettive squadre. Mister Possanzini del Mantova è tra i pochi superstiti del valzer delle panchine.

Ad oggi, gli allenatori esonerati sono Pirlo, Gorini, Stroppa, Vivarini, Bisoli, Valente, Corini e Martusciello. Piano piano, insomma, si sta ripetendo il copione della scorsa stagione, quando soltanto 7 società su 20 mantennero lo stesso mister dalla prima all’ultima giornata: Catanzaro, Cittadella, Parma, Pisa, Reggiana, Sampdoria e Venezia. La conseguenza di questo valzer, se la guardiamo in chiave mantovana, è abbastanza sorprendente. Sì perchè Davide Possanzini si trova ad essere l’allenatore di Serie B con più presenze consecutive sulla panchina che occupa attualmente: le 38 dello scorso campionato in C più le 13 in B, uguale 51 (dai conteggi escludiamo play off, play out e Supercoppe). Divide lo scettro con Guido Pagliuca della Juve Stabia, anch’egli alla guida della sua attuale squadra dalla prima giornata dello scorso campionato di C.

Alle spalle della coppia Possanzini-Pagliuca, si piazzano Rolando Maran con 39 presenze sulla panchina del Brescia (ovviamente escluse quelle del lontano 2005-06), Luca D’Angelo dello Spezia a 38 e Antonio Calabro della Carrarese a 30. Non abbiamo inserito Stroppa per via dell’esonero (era arrivato a 45). La morale è presto fatta: continuità e pazienza non sono di casa in Serie B. Più andrà avanti la stagione e più questo trend verrà accentuato. Vecchi vizi che non sempre portano alla svolta auspicata.

(fonte La Voce di Mantova)

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La ripetitività dei gol incassati, la questione Burrai, i tanti elementi offensivi ma nessun nuovo...
Esordio a Monza, prima gara casalinga col Pescara e trasferta a Chiavari dopo la sosta....
Secondo i dati del sito specializzato Transfermarkt si è passati dai quasi 10 milioni della...

Altre notizie