Il Cesena – prossimo avversario del Mantova domenica al Manuzzi – sbanca 1-0 il campo del Pisa e accede agli ottavi di finale di Coppa Italia: rete decisiva di Celia al 54′. I nerazzurri si consolano con il verdetto che assegna loro il 3-0 a tavolino nella gara di campionato di Cittadella è incrementano il vantaggio nella classifica del torneo cadetto: +4 sullo Spezia.
Tra le squadre del torneo cadetto impegnate in Coppa Italia, si registra l’eliminazione della Salernitana, sconfitta 3-1 a Udine: friulani in vantaggio con Bijol, pari-lampo di Simy e nuovo vantaggio bianconero di Lucca su rigore prima dell’intervallo. A inizio ripresa definitivo 3-1 realizzato da Ekkelkamp.
In serata successo ai rigori (7-6) della Sampdoria nel derby col Genoa, caratterizzato alla vigilia da incidenti tra le tifoserie: rossoblù avanti subito con Pinamonti, pari blucerchiato nel finale di partita con Borini. Ai tiri dal dischetto ad oltranza decisivo l’errore del genoano Zanoli ed il centro del doriano Barreca. La Samp agli ottavi affronterà la Roma.