Dicono di noi – L’Acm secondo i quotidiani nazionali

I biancorossi di Possanzini elogiati su Gazzetta dello Sport, Tuttosport, Corriere dello Sport-Stadio e Gazzetta di Reggio

Per la Gazzetta dello Sport è “un derby del Po da cuore in gola. In B mancava da 51 anni, la Reggiana l’ha tenuto in pugno fino al quarto dei 5 minuti di recupero, poi ha visto svanire il successo per una clamorosa autorete di Meroni, su cross di Mensah. Il Mantova ha festeggiato la rimonta sotto la curva dei suoi 1.888 tifosi”.

“In svantaggio di due gol – continua il quotidiano milanese -, ha reagito con cuore e contenuti, colpendo un palo con Trimboli, dimezzando con Bragantini (gol prima annullato e poi concesso dal Var) e provandoci fino all’ultimo, meritando un jolly che impreziosisce il suo ritorno in B, dopo 14 anni. Il Mantova è una matricola senza paura. Ad un passo dal baratro, ha trovato la forza di riemergere. Bragantini in grata ha segnato il 2-1, accordato dal Var, poi ha insistito, mentre la Reggiana cercava il colpo di grazia negli spazi concessi dagli avversari. Al minuto 48 e 40 secondi la sciagurata deviazione di Meroni, il flash che ha beffato i granata”.

TuttoSport parla di sballo Mantova: “Anche se il pari è giusto, la Reggiana non può non recriminare per essersi buttata via dopo essere stata avanti 2-0 ad un quarto d’ora dalla fine. Il Mantova la riprende con l’entusiasmo che si porta appresso dal campionato vinto in C. Nella ripresa i quattro gol. Vergara si eslata al 7′: prende palla a metà campo, arriva al limite, destro-sinistro e palla nell’angolino. Strepitoso. La reazione del Mantova è immediata: Bardi dice no ad un pallonetto di Fiori, poi è salvato dal palo sulla conclusione di Trimboli. Gli sciupi mantovani vengono puniti al 22′ da Reinhart. Redolfi sbaglia in impostazione, Vergara lo scippa e serve per il compagno, che non perdona nonostante il tentativo di Festa. Possanzini cambia quasi tutto l’attacco (tiene solo Fiori) per avere una svolta. Che arriva al 30′ quando Bragantini, appena entrato, su assist di spalla di Trimboli azzecca il diagonale. Il Var certifica la posizione regolare. Viali si copre, poi mette anche Sampirisi per lo strepitoso Vergara. Festa si oppone ad un diagonale di Vido, il palo gli è amico su punizione di Portanova. Al 43′ Ruocco mette sulla testa di Aramu il pallone del 2-2, l’ex Venezia sbaglia. Ma la gioia Mantova è solo rinviata: al 94′ su cross di Mensah, Meroni la combina grossissima mettendo alle spalle del proprio portiere”.

Così invece il bolognese Corriere dello Sport-Stadio: “Non ruba nulla il Mantova, che in pieno recupero trova il modo per rimettere in piedi una partita che gli stava sfuggendo di mano. Con la Reggiana lesta a capitalizzare le rare opportunità avute, ma incapace di tenere botta fino al 95′: è un’autorete di Meroni su traversone di Mensah a impedire a Viali di brindare con una vittoria, ma per quanto visto sarebbe stato un delitto se Possanzini fosse tornato a mani vuote. E forse il pari non rende giustizia ai virgiliani. Viali aveva pure cambiato panchina, scegliendo quella più vicina ai tifosi, ma alla fine la vera festa è tutta nel settore ospiti”.

Infine la Gazzetta di Reggio titola “Autogol beffa la Reggiana, il Mantova pareggia al 94′”. E così approfondisce: “Sfuma a un minuto dalla fine il sogno della Reggiana di debuttare con un successo nel derby. In vantaggio 2-0, grazie ai gol di Vergara e Reinhart, la squadra granata ha subìto prima il gol di Bragantini e poi, al 94′, è stata agguantata dal Mantova per colpa di un autogol di Meroni”.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Mantova in campo venerdì pomeriggio per la rifinitura. Sabato la partenza per Venezia per il 32esimi di Coppa Italia
Mister Davide Possanzini avrà l'imbarazzo della scelta. Saranno convocati tutti e 26 i biancorossi, compreso...
Per Mantova-Catanzaro attesi quasi 11mila tifosi
La vendita dei biglietti riservata ai supporter biancorossi per la sfida di Coppa Italia allo...
Classe 2005 di nazionalità irlandese, arriva dal Torino in prestito annuale con diritto di riscatto...

Altre notizie