Buona prova del Mantova che, nonostante la sconfitta col Napoli, regge bene il campo.
La truppa di mister Possanzini paga un po’ l’emozione e nei primi 17 minuti si fa trafiggere tre volte, pagando cara l’emozione dell’avvio al cospetto di una squadra di Serie A. L’Acm costruisce dal basso, domina nel possesso e nell’occupazione del campo, sfiorando in due occasioni anche il gol.
Partono subito forte i partenopei che trovano il vantaggio al 4′ di gioco con Lindstrom. L’esterno offensivo è lesto a sfruttare l’errore di Trimboli e di sinistro buca Festa mandando la palla nell’angolo lontano dove l’estremo difensore non può arrivare. Al 10′ rispondono i biancorossi con Galuppini che non sfrutta un errore difensivo azzurro. L’attaccante recupera palla e ci prova dal limite, ma la conclusione finisce alta sopra la traversa.
Passa un minuto e il Napoli raddoppia: Spinazzola riceve dall’ex Cheddira e sul primo palo trafigge Festa. Al 15′ bell’azione di Burrai e compagni: Panizzi porta palla, serve Galuppini che di tacco mette in movimento sulla fascia Fedel, il quale crossa in area per Wieser che non inquadra lo specchio della porta. Il tris azzurro arriva al 17′ con Cheddira, lesto a girare in rete una palla respinta in mischia in area. Prima dell’intervallo Fiori fallisce l’appuntamento con il gol della bandiera con un tiro a giro che si smorza a lato.
Nella ripresa non succede più nulla, girandola di cambi e la gara termina sul 3-0.
Il tabellino.
NAPOLI – MANTOVA 3-0