Domenica 21 il Mantova si presenta nella piazza di San Lorenzo Dorsino alle ore 18. Sarà l’occasione per parecchi tifosi biancorossi, che sino a ieri avevano portato a 533 la quota di abbonamenti sottoscritti, di assistere alla festa dedicata all’acm nel piccolo paese ai piedi delle Dolomiti.
Intanto alle 19 di oggi a La Spezia verrà ufficializzato il calendario della Serie Bkt 2024-25. A rappresentare il club di viale Te ci sarà il presidente Filippo Piccoli. insieme al direttore operativo Alessandro Raffa. L’Acm ha chiesto di giocare la prima partita in trasferta per avere una settimana in più a disposizione per completare i lavori attualmente in corso allo stadio Martelli. Come quello della Serie A il calendario sarà asimmetrico, ovvero le giornate del girone di ritorno non seguiranno la sequenza dell’andata. Tra le regole dettate ieri dalla Lega Calcio in un comunicato, è illustrato che dovranno per forza trascorrere almeno 6 giornate tra la stessa partita dell’andata e quella del ritorno. Inoltre, le ultime 4 gare stagionali dovranno essere equamente suddivise tra casa e trasferta e non è possibile che per ciascun girone una squadra possa giocare più di due volte consecutivamente in casa o in trasferta.
Il campionato di B inizierà sabato 17 agosto (anticipo venerdì 16), con i seguenti turni infrasettimanali: martedì 27 agosto, martedì 29 ottobre, giovedì 26 dicembre, giovedì 1 maggio. Per quanto riguarda le soste sono il 7-8 settembre, 12-13 ottobre e 16-17 novembre (tutte per le nazionali), poi dal 30 dicembre all’11 gennaio (fine anno) e 22-23 marzo (ancora nazionali). La stagione regolare si conclude il 9 maggio.