Acm, la prossima sarà una settimana decisiva sul fronte acquisti

Rosa biancorossa da completare in ogni reparto: in arrivo il portiere Botti e probabilmente il fantasista Ruocco

Weekend di attesa in casa biancorossa per i colpi di mercato che verranno annunciati la prossima settimana. Per un riepilogo di cosa attendersi partiamo dai “vecchi” biancorossi: nel corso della settimana il dt Christian Botturi avrà incontri con il procuratore di Simone Trimboli (per allungare il contratto del centrocampista al 2027) e con il Verona per riavere in biancorosso Davide Bragantini, elemento su cui mister Possanzini punta molto.

Poi, in rigoroso ordine di reparto, ecco che alla corte di Possanzini (e del preparatore dei portieri Arcari) dovrebbe arrivare il 22enne Federico Botti, che si svincola dall’Arzignano (9 gare in C l’anno scorso) e che Botturi conosce benissimo avendolo avuto nel settore giovanile del Brescia e poi alla Pro Sesto due stagioni fa. Le alternative ovviamente non mancano ma salvo sorprese Botti dovrebbe essere il portiere che affiancherà Festa e Sonzogni.

Per la difesa, aspettando un terzino sinistro (il sogno è il 21enne Giovanni Bonfanti, talento dell’Atalanta) devono arrivare due centrali. Il Mantova conta di battere la numerosa e agguerrita concorrenza per tesserare il 23enne Stefano Cella, che si svincolerà a giorni dall’Ancona. Inoltre Botturi sta trattando su due tavoli per l’altro centrale, un mancino: sembra alla portata il 31enne del Como Matteo Solini ma resta percorribile anche la pista che porta al 23enne croato del Perugia Stipe Vulikic, per il quale c’è la concorrenza del Cesena.

A metà campo, dopo l’arrivo del regista Federico Artioli dal Sassuolo, serve una mezzala offensiva: il sogno resta il 29enne Mattia Aramu del Genoa, che ha un ingaggio proibitivo ma sul quale l’Acm non molla la presa.

in attacco, poi, aspettando le mosse per arrivare al centravanti, tutti gli sforzi sono concentrati sulla complicata trattativa per il 23enne fantasista della Torres Francesco Ruocco (12 gol e 5 assist l’anno scorso). Botturi conosce benissimo il calciatore, dato che l’ha lanciato nel vivaio del Brescia e una buona parola ce l’ha messa anche l’ex Acm Gigi Scotto, che della Torres è il capitano. L’impressione è che alla fine l’affare andrà in porto, anche se al ragazzo si stanno interessando diverse società, fra le quali il Cosenza che ha formulato un’offerta.

(fonte Gazzetta di Mantova)

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Classe 2005 di nazionalità irlandese, arriva dal Torino in prestito annuale con diritto di riscatto...
Mediano trasformato in centrale difensivo, Il 20enne è arrivato nel gennaio 2024 dal Dundalk e...
L'attaccante classe 2003, autore di 5 reti in biancorosso in due stagioni, arriva a titolo...

Altre notizie