Mercoledì sera scatterà la finale d’andata dell’ultimo playoff di Serie C.
La 20esima ed ultima partecipante al prossimo campionato di Serie B uscirà dalla finale playoff tra Vicenza e Carrarese, che si sfideranno alle ore 21 (diretta Raisport). Se si guarda il palmares delle due squadre, la possiamo considerare come una finale inattesa. Non certo per la presenza del Vicenza, che già era atteso ad un campionato da protagonista. Ma a causa dei troppi errori commessi nel girone d’andata, ha perso terreno dalla capolista, dovendosi giocare le sue carte nei playoff.
La sorpresa è la Carrarese, arrivata sino alla finale d’andata. I gialloazzurri hanno conquistato un eccellente terzo posto nel girone B qualificandosi per i playoff nazionali. I toscani hanno eliminato nell’ordine Perugia, Juve Ng e in semifinale il Benevento; il Vicenza, invece, ha estromesso Taranto, Padova e Avellino. Per entrambe, determinante è stato il cambio di allenatore: con Stefano Vecchi e Antonio Calabro al posto degli esonerati Diana e Del Canto, le due squadre sono risorte, tornando di conseguenza a vincere.
Gara che si disputerà allo Stadio Menti di Vicenza. Tutto esaurito, arbitra Alberto Ruben Arena di Torre del Greco. Out per il Vicenza lo squalificato Golemic. Domenica alle 17.30 la gara di ritorno a Carrara.
(Fonte La Voce di Mantova)