Non solo Mantova – La Cremo resta tra i cadetti, la finale playoff di C è Vicenza-Carrarese

L'1-0 firmato da Gytkjaer spinge il Venezia in Serie A. In terza divisione respinte Avellino (1-2 al Menti) e Benevento (2-2 con gli apuani)

La Cremonese resta in Serie B e sarà anch’essa rivale del Mantova nella stagione cadetta 2024-25. L’atto finale dei playoff promuove nel massimo campionato il Venezia, che dopo lo 0-0 dell’andata, ha battuto di stretta misura i grigiorossi: decisivo il gol di Gytkjaer a metà primo tempo. Il Venezia torna così in A dopo tre anni di assenza.

Contemporaneamente si sono giocate le semifinali di ritorno dei playoff di C. La finale che mette in palio l’ultimo posto disponbile in B sarà tra Vicenza e Carrarese. Non senza qualche patema nel finale, i veneti si sono sbarazzati dell’Avellino: 2-1 il risultato finale, con vantaggio biancorosso firmato da Della Morte al quarto d’ora e spettacolare raddoppio di Costa (sinistro al volo su assist di Ronaldo da calcio d’angolo) a metà ripresa. Un rigore realizzato dall’avellinese Patierno riapre il discorso qualificazione, reso incandescente dalle espulsioni del capitano vicentino Golemic e del centrocampista ospite Armellino. Ma il risultato non cambia. All’andata era scaturito un nulla di fatto, passa dunque la squadra allenata da Stefano Vecchi.

Il cartellino rosso è decisivo anche in Benevento-Carrarese, finita 2-2. Vantaggio sannita con Lanini, pareggio-lampo di Finotto. La prodezza di Talia (piattone sotto l’incrocio) prima dell’intervallo riporta avanti il Benevento ma Viscardi lascia i suoi in dieci e nella ripresa gli apuani impattano con Cicconi. Il pari, unito al successo (1-0) dell’andata, promuove la Carrarese alla doppia finale, che si giocherà il 5 e 9 giugno. Prima sfida a Vicenza, ritorno in Toscana.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il classe 2002 è reduce da una buona stagione in Serie B con la maglia...
Campani sconfitti a tavolino contro la Sampdoria (3-0) e costretti a giocare a porte chiuse...
Il tecnico protagonista con l'Acm della scalata dalla C2 ai playoff per la Serie A,...

Altre notizie