Il Mantova conferma anche il centrocampista Cristiano Bani.
Il classe ’99 ha prolungato l’attuale contratto in cadenza a giugno 2025, di un altro anno. In questa stagione Cristiano ha giocato solo 18 gare, ma comunque ha sempre risposto presente quando chiamato in causa. «Ad inizio anno non me lo sarei aspettato – racconta – . Ma a gennaio avevo già fiutato il loro interesse a confermarmi anche per il prossimo anno. Dopo la partita con la Juve Stabia, di fatto mi è arrivata la conferma».
Se vogliamo dirla tutta, una notizia anche inaspettata… «Ma sicuramente anche da parte mia c’è stato grande stupore. Però sono felice per questa opportunità perché far parte di un progetto così, mi rende grato. Abbiamo fatto qualcosa di straordinario quest’anno e sono contento di poter continuare a scrivere pagine importati con questa maglia».
«È stata una stagione super positiva ed unica – prosegue Bani – . Penso che non si veda tutti gli anni in Serie C una squadra che impone un gioco come il nostro. Sono soddisfatto anche sul lato personale, perché mi sono sempre fatto trovare pronto e a disposizione del mister e della squadra. La differenza l’ha fatta proprio questo piccolo particolare: tutti hanno contribuito al sogno biancorosso. Si sono create alchimie generali positive, grazie alle vittorie che hanno contribuito all’unione di gruppo. Mi spiace solo per coloro che non saranno parte del Mantova anche l’anno prossimo».
Ad inizio stagione lo abbiamo visto giocare come centrocampista centrale. Ma nelle ultime gare mister Possanzini lo ha provato anche come difensore centrale. «Penso solo ad essere utile e disponibile per la squadra – afferma – . L’esperimento come difensore è andato bene ma, se dovessi scegliere, preferirei rimanere a centrocampo».
Per lui sarà il primo anno tra i cadetti. «Mi aspetto un campionato difficile. Tolte le prime sette squadre che si giocheranno la vittoria, il livello delle altre sarà molto simile. Dal canto nostro dovremo proseguire sulla falsa riga di quest’anno sfruttando il nostro gioco, anche se i risultati potranno essere diversi rispetto a quelli a cui siamo abituati. Detto questo, però, daremo del filo da torcere a chiunque. L’obiettivo è salvarci il prima possibile. Poi, quello che verrà in più, lo prenderemo volentieri».
Adesso, però, è tempo di meritate ferie… «Tra poco parto per la Thailandia. Ma non vedo l’ora di iniziare. Il mio obiettivo è quello di fare più presenze possibili e mettermi a disposizione del mister».
(Fonte La Voce di Mantova)