Alla fine più che un fake era una fuga di notizie, il primo dei due tabelloni della Coppa Italia Frecciarossa 2024-25 pubblicati lunedì sera dai social era quello buono. Confermate dunque le indiscrezioni della vigilia, come chi svela in anticipo il percorso del Giro d’Italia o le tracce degli esami di maturità.
Il Mantova esordirà dunque sabato 3 o domenica 4 agosto a Sassari, nel turno preliminare contro la Torres dell’ex Gigi Scotto. In attesa della ratifica dell’incontro da parte della Lega Calcio si sa che l’Acm, pur avendo il diritto di giocare tra le mura amiche, sceglierà di esordire in trasferta per i lavori di rinnovamento del Martelli. Sarebbe infatti troppo oneroso per il club di viale Te dover affittare un campo di gioco tra i pochi disponibili (nel caso, quello di Cesena), con la conseguenza di avere poco seguito lontano da Mantova e di conseguenza introiti di gran lunga inferiori alle spese.
In caso di approdo al primo turno sarà trasferta a Lecce, fissata per il weekend del 10-11 agosto. Una settimana più tardi comincia il campionato di B, con i biancorossi ancora impegnati in trasferta. Poi, se i lavori allo stadio cittadino saranno completati, i tifosi della squadra di Possanzini potranno finalmente abbracciare i loro beniamini in un match ufficiale.