Acm, Possanzini: «Perdere così lascia l’amaro in bocca»

A fine gara il tecnico spiega così il passo falso: “Potevamo e dovevamo gestirla meglio, come ad esempio sfruttare la libertà di Solini e uscire palla al piede”

Mister Possanzini

È arrivata la prima sconfitta per il Mantova. A Piacenza, i biancorossi si sono dovuti arrendere di corto muso alla Juve Stabia per un errore difensivo. A fine gara mister Davide Possanzini spiega così il passo falso.

«Era una gara di semplice lettura – spiega il tecnico – . Eravamo in superiorità numerica dietro, ma rispetto allo scorso anno sono venuti a prenderci forte uomo a uomo. Potevamo e dovevamo gestirla meglio, come ad esempio sfruttare la libertà di Solini e uscire palla al piede. Nel primo tempo abbiamo sbagliato tanto a livello tecnico: non siamo stati bravi come altre volte. Del resto però non ricordo loro altre azioni. Nella ripresa invece i ragazzi sono scesi in campo con un piglio diverso e chi è subentrato ha dato la scossa. Però poi in svantaggio si fa fatica a trovare ordine e pulizia di gioco».

L’Acm torna a casa con una consapevolezza: «Questa sconfitta – dice – lascia l’amaro in bocca. Potevamo vincere, invece l’abbiamo persa per tanti demeriti nostri più che meriti degli avversari. Ripeto, abbiamo fatto tutto noi, nel bene o male, e lo accettiamo. Mi è piaciuta la reazione che hanno avuto i ragazzi in campo. Non ho mai nutrito dei dubbi su questo. Voglio che giochino a calcio, sempre e comunque. Questa stop ci fa capire tante cose: dobbiamo rimanere sempre attaccati con testa e corpo perché non possiamo più regalare certe situazioni».

«Come dico sempre – conclude Possanzini – devo pensare alla prestazione: stasera non mi è piaciuta fino in fondo. Conosco i miei giocatori e so che queste partite le posso contare sulle dita di una mano. Gli ho già detto di stare tranquilli perché dobbiamo continuare a giocare a calcio sereni, senza aver paura di sbagliare. Ogni volta che siamo andati in difficoltà, sono stati più i demeriti nostri, che i meriti degli avversari».

(fonte La Voce di Mantova)

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Mantova in campo venerdì pomeriggio per la rifinitura. Sabato la partenza per Venezia per il 32esimi di Coppa Italia
Mister Davide Possanzini avrà l'imbarazzo della scelta. Saranno convocati tutti e 26 i biancorossi, compreso...
Per Mantova-Catanzaro attesi quasi 11mila tifosi
La vendita dei biglietti riservata ai supporter biancorossi per la sfida di Coppa Italia allo...
Classe 2005 di nazionalità irlandese, arriva dal Torino in prestito annuale con diritto di riscatto...

Altre notizie