Come il Mantova, anche la Carrarese si sta preparando per lo scontro di venerdì in programma al Martelli (ore 20.30). Il tecnico degli apuani Antonio Calabro ha analizzato la gara contro i biancorossi nella conferenza prepartita.
Mantova e Carrarese stanno preparando gli ultimi dettagli in vista della sfida salvezza di venerdì. Queste le parole del mister alla vigilia della sfida con l’Acm: “Siamo alle ultime battute di questo lungo campionato. Nonostante la stanchezza, vedo mentalmente una squadra presente, anche durante gli allenamenti. Siamo consapevoli di aver compiuto un passo importante in ottica salvezza dopo la vittoria contro il Modena, ma la matematica dice come ancora, anche per noi, sia tutto possibile, sia in positivo che in negativo. Credo si parli troppo di calcoli, quote salvezza e intrecci di calendario, quando in realtà l’unica cosa che possiamo permetterci è quella di chi sa che dovrà andare a Mantova per vincere, disputando la miglior prestazione possibile, senza guardare altri campi o classifiche varie”.
“Il Mantova? Indubbiamente è una buona squadra – conclude Calabro – . Sono affamati di punti perciò dovremo ripetere la grande prestazione della partita d’andata per uscire da questa trasferta con dei punti in tasca. Servirà tenere altissima la soglia dell’attenzione per poter trarre il meglio dalla sfida, cercando di leggere nel modo giusto le fasi della gara”.