Con Tudor alla Juve anche l’ex Acm Javorcic

Guidò il Mantova per 17 gare in Lega Pro nel 2016-17, sostituendo Maspero e venendo poi avvicendato da Prina

Terminata l’esperienza di Thiago Motta sulla panchina della Juventus, sta per cominciare quella in bianconero di Igor Tudor, che già fu vice di Andrea Pirlo proprio alla Juve nella stagione 2020-21. Come nel finale del campionato scorso alla Lazio, il tecnico croato porterà con sé nel ruolo di vice allenatore una vecchia conoscenza dell’Acm: si tratta di Ivan Javorcic, in biancorosso per 17 giornate nel torneo di Lega Pro 2015-16.

Sostituì Riccardo Maspero, esonerato dopo le prime 8 gare, e venne sollevato dall’incarico col club di viale Te dopo l’1-3 casalingo con il Padova per far posto a Luca Prina, con il quale l’Acm avrebbe ottenuto l salvezza.

La sua carriera di allenatore era invece iniziata nel 2009 con la Berretti del Brescia, passando poi anche dalla Primavera alla prima squadra (nel 2014-15). Negli anni successivi, dopo aver guidato il Mantova Javorcic ha allenato la Pro Patria, tra il 2017 e il 2021 in Serie D, il Südtirol in C nel 2021-22, conducendo gli altoatesini alla prima storica promozione in Serie B, e infine il Venezia (quattro mesi nel 2022). Nel finale della stagione 2023-24, è stato appunto vice di Igor Tudor sulla panchina della Lazio.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Mantova in campo venerdì pomeriggio per la rifinitura. Sabato la partenza per Venezia per il 32esimi di Coppa Italia
Mister Davide Possanzini avrà l'imbarazzo della scelta. Saranno convocati tutti e 26 i biancorossi, compreso...
Per Mantova-Catanzaro attesi quasi 11mila tifosi
La vendita dei biglietti riservata ai supporter biancorossi per la sfida di Coppa Italia allo...
Classe 2005 di nazionalità irlandese, arriva dal Torino in prestito annuale con diritto di riscatto...

Altre notizie