Weekend più amaro che dolce per le giovanili del Mantova. Il bottino raccolto nell’ultima giornata di campionato è di una vittoria, un pareggio e due sconfitte.
L’unica squadra a regalare una gioia al vivaio bianco rosso è stata l’Under 15, vittoriosa in casa contro il Venezia. I virgiliani, dopo un mese di digiuno, sono tornati a conquistare i tre punti grazie al rigore trasformato da Trolese (45′) e alla rete di Zaid (75′).
La Primavera invece torna a casa dalla trasferta di Carrara con un pari (1-1). La squadra allenata da mister Graziani rimonta con Zaniboni (51′) e rimane da sola in vetta, incrementando il margine sulle seconde. A tre giornate dal termine della stagione, il vantaggio sulle inseguitrici Carrarese e Lecco, è di 7 punti, mentre Pro Patria, Rimini e Virtus Verona sono distanti 8 lunghezze.
Le speranze di gloria delle giovanili Under 16 e 14 si spengono sul nascere. Gli Allievi passano in vantaggio con il Venezia grazie al gol di Albertini (48′), ma i lagunari ribaltano la sfida sino al conclusivo 3-1. Identica sorte per i baby di Beschi, a cui non basta il vantaggio siglato da Del Bon (20′) per aggiudicarsi la vittoria contro l’Alcione. Al triplice fischio il risultato recita 4-1 per i milanesi.