Il Frosinone vince 2-1 lo scontro salvezza con il Brescia e relega il Mantova, per la prima volta, in zona retrocessione. Nella giornata odierna si sono giocate altre quattro partite. Domenica, oltre a Pisa-Mantova, sono in programma le rimanenti tre sfide.
Allo Stirpe, decidono le reti di Kvernadze (16′) e Ghedjemis (61′). In mezzo il provvisorio pari messo a segno da Moncini (42′) per le Rondinelle. Il successo del Frosinone, risalito all’11º posto, fa scivolare i biancorossi al terzultimo posto e in zona retrocessione per la prima volta in stagione.
Alle 15 si sono giocate anche Cesena-Spezia e Cittadella-Sassuolo. Al Manuzzi è finita a reti bianche, mentre al Tombolato la vittoria è andata ai neroverdi di Grosso, con il risultato di 2-1. Mulattieri (15′) e Berardi (46′) piegano i ragazzi di mister Dal Canto, a segno allo scadere con Tronchin (90′).
Termina in parità anche la partita serale tra Bari e Salernitana. Al San Nicola regna l’equilibrio e lo 0-0. Domenica, oltre a Pisa-Mantova, in campo alla stessa ora (le 15) anche Reggiana-Sampdoria e Südtirol-Carrarese. Alle 17.15 toccherà al derby tra Catanzaro e Cosenza.