Nella seduta a porte aperte sostenuta al Sinergy Center sotto un sole finalmente primaverile, il Mantova ha lavorato sull’intensità, con una partitella a ranghi misti su campo ridotto, e sulla tattica, con cross e conclusioni a rete a difesa schierata.
All’allenamento non ha preso parte Brignani, rimasto a svolgere un programma differenziato nella palestra del Sinergy, a causa di un lieve problema muscolare e in forte dubbio per l’impegno di sabato alle 15 al Martelli contro la Juve Stabia. Senz’altro fuori causa è invece Muroni, che dovrebbe tornare in gruppo la prossima settimana: il centrocampista ha corricchiato a bordo campo con Ruocco, anch’egli in ripresa dalla forte gastroenterite che lo ha colpito due settimane fa ma non certo al top della condizione.
Recuperati a tutti gli effetti invece Redolfi e Fiori, apparsi decisamente brillanti e smaniosi di giocarsi un posto tra i titolari nel delicatissimo scontro con i campani allenati da Guido Pagliuca. Venerdì la decisiva rifinitura chiarirà i dubbi sulla lista dei convocati.