Acm, Possanzini è laconico: «Preso il gol nel nostro momento migliore»

Gara di duelli per il tecnico del Mantova che rilancia: "Può affiorare del pessimismo ma i ragazzi devono soprattutto stare tranquilli e convincersi, come lo sono io, che l'obiettivo salvezza è alla portata"

La sensazione del dopo Mantova-Bari è un po’ che Davide Possanzini non sappia più a che santo votarsi per scongiurare ai suoi i soliti errori che condizionano i risultati e allontanano la conquista di punti pesanti con i quali inseguire la salvezza.

«Il Bari è venuto sostanzialmente per non permetterci di giocare, indirizzando la partita sui binari che voleva – è l’analisi del tecnico dell’Acm -. È stata una gara equilibrata, abbiamo preso il gol nel momento in cui eravamo più in controllo. Stavamo gestendo lo 0-0 e mi auguravo con i cambi di arrivare a proporre qualcosa di più in fase offensiva».

Ma è arrivato a metà ripresa lo svantaggio a rovinare i piani del Mantova. «Abbiamo provato a reagire senza riuscire a raggiungere il pari – continua Possanzini -. Spiace perché sono partite che contano e assegnano punti importanti, ma questa ormai è andata e non ci resta che guardare avanti. Cercando di capire che sfide così si decidono con i duelli, uomo contro uomo, perché sotto il profilo tattico c’è poco da analizzare. Purtroppo abbiamo perso palla in un’uscita semplice e questa è la fotografia della partita. I ragazzi sono abbattuti, fa male il risultato negativo a fronte di una gara che ci siamo giocati sino alla fine. Dobbiamo ripartire attraverso il lavoro, facendo il massimo, dando tutto. Non possiamo fare altro. A fronte di questi risultati può affiorare del pessimismo ma i ragazzi devono soprattutto stare tranquilli e convincersi, come lo sono io, che l’obiettivo salvezza è alla portata».

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Mantova in campo venerdì pomeriggio per la rifinitura. Sabato la partenza per Venezia per il 32esimi di Coppa Italia
Mister Davide Possanzini avrà l'imbarazzo della scelta. Saranno convocati tutti e 26 i biancorossi, compreso...
Per Mantova-Catanzaro attesi quasi 11mila tifosi
La vendita dei biglietti riservata ai supporter biancorossi per la sfida di Coppa Italia allo...
Classe 2005 di nazionalità irlandese, arriva dal Torino in prestito annuale con diritto di riscatto...

Altre notizie