Carrarese-Mantova ferma sullo 0-0 al 45′

Partita piena di errori tecnici e priva di spunti da entrambe le parti, ma i padroni di casa si sono resi più pericolosi dei biancorossi

Partita piena di errori tecnici e priva di spunti da entrambe le parti, ma i padroni di casa si sono resi più pericolosi dei biancorossi.

Nessuna novità dell’ultimo minuto tra i biancorossi rispetto alle probabili formazioni: in campo con Burrai in mediana e Debenedetti al centro dell’attacco per l’infortunato Mensah. Sull’altro fronte, Calabro schiera Capello quale punta centrale.

Partenza a razzo per i padroni di casa con Capello che si inserisce tra le linee difensive biancorosse e buca Festa, ma la posizione di partenza dell’attaccante era in fuorigioco. Mantova in balia della Carrarese: Festa vola sulla capocciata ravvicinata di Illanes. Al quarto d’ora i virgiliani rispondono con la diagonale di Fiori a fil di palo che termina fuori di poco. Ripartenza degli apuani che Redolfi contiene in scivolata, sulla respinta arriva Cherubini: botta sul primo palo, ma ancora Festa si tuffa e nega il vantaggio alla Carrarese.

Ci prova Mancuso per l’Acm, ma il suo diagonale finisce di poco a lato. Ancora gialloazurri in avanti con una doppia occasione, prima con il colpo di testa di Illanes che viene neutralizzato da Festa, poi con la conclusione di Cherubini che finisce alta sopra la traversa. Ma l’azione è stata propiziata da un fallo dello stesso Illanes. Palla velenosa persa da Galuppini, Capello la recupera, parte e calcia addosso a Festa. Sulla respinta arriva Cherubini che calcia a giro fuori misura.

Il tabellino

CARRARESE-MANTOVA 0-0

CARRARESE (3-4-2-1): Bleve; Coppolaro, Illanes, Imperiale; Zanon, Giovane, Schiavi, Cicconi; Finotto, Cherubini; Capello. A disp. Chiorra, Oliana, Palmieri, Panico, Bouah, Zuelli, Guarino, Motolese, Belloni, Capezzi, Cerri. All. Calabro.

MANTOVA (4-2-3-1): Festa; Maggioni, Brignani, Redolfi, Bani; Trimboli, Burrai; Galuppini, Mancuso, Fiori; Debenedetti. A disp. Sonzogni, Botti, Solini, Cella, De Maio, Wieser, Fedel, Artioli, Muroni, Aramu, Ruocco, Bragantini. All. Possanzini.

ARBITRO: Monaldi di Macerata (assistenti Ceolin di Treviso e Pressato di Latina, IV° ufficiale Muto di Torre Annunziata, Var Di Martino, Avar Muto).

Note: Ammoniti: Mancuso, Coppolaro, Burrai. Calci d’angolo: 4-0. Recupero: 1′.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Mantova in campo venerdì pomeriggio per la rifinitura. Sabato la partenza per Venezia per il 32esimi di Coppa Italia
Mister Davide Possanzini avrà l'imbarazzo della scelta. Saranno convocati tutti e 26 i biancorossi, compreso...
Per Mantova-Catanzaro attesi quasi 11mila tifosi
La vendita dei biglietti riservata ai supporter biancorossi per la sfida di Coppa Italia allo...
Classe 2005 di nazionalità irlandese, arriva dal Torino in prestito annuale con diritto di riscatto...

Altre notizie