Alle 11 in punto al Sinergy Mantova Center è andato in scena l’allenamento che precede la rifinitura che domani chiuderà in casa biancorossa la preparazione per la trasferta di domenica a Cesena.
Seduta a porte aperte, davanti ad una ventina di appassionati. Un’ora abbondante di lavoro. Ultimata la fase di riattivazione atletica svolta sul secondo campo, la truppa ha ritrovato il pallone, non prima di uno scrosciante applauso motivazionale con squadra e staff radunati Poi, come da consuetudine, atleti divisi in due gruppi: triangolazioni e conclusioni in porta per gli elementi con attitudini offensive, costruzione dalle fasce con gestione delle situazioni in area di rigore per mediani e difensori, impegnati talora a contenere oppure a cercare la strada del gol.
Dopodiché è andata in scena la consueta partitella giocata su metà campo. A ranghi misti, tanto per non offrire troppe indicazioni sulle scelte dell’undici titolare a Cesena. Ammesso che il tecnico dell’Acm abbia già sciolto tutte le riserve. Dalla partitella (a cui non hanno preso parte Radaelli, Trimboli e Aramu ma la cosa non è affatto indicativa) è emerso un Galuppini perfettamente rientrato in gruppo, autore anche di una rete con un preciso rasoterra dalla distanza, e un Fedel che scalpita per avere la chance del debutto: per lui doppietta e uno straordinario dinamismo. L’altra rete della sfida a ranghi misti è di Bragantini, un piccolo gioiello degno delle proprietà tecniche del veronese.