Acm, il preparatore dei portieri Arcari al Festival del Libro

Alle 18 alla Casa del Mantegna il biancorosso racconta Amico Osvy, insieme all'autore Andrea Sozzi

Il preparatore dei portieri del Mantova Michele Arcari sarà co-relatore dell’evento Amico Osvy, oggi alle 18 alla Casa del Mantegna, nell’ambito del Festival del Libro e della Cultura Sportiva in programma a Mantova sino a domenica.

Amico Osvy è un libro scritto da Andrea Sozzi (oggi relatore dell’evento) in occasione del quinto anniversario della nascita di A.M.O., Associazione Marcotti Osvaldo; il libro è stampato da Fantigrafica e incorniciato da una copertina d’autore realizzata da Alessandra Belloni. Osvy, appunto Osvaldo Marcotti, compagno di liceo di Arcari, al quale è venuta l’idea di realizzare il libro, era affetto da atrofia muscolare, era diventato ingegnere ed è mancato all’età di quarant’anni, ma nel suo percorso ha lasciato a chi l’ha conosciuto un’importante scuola di vita; nonostante le difficoltà causate dalla malattia per lui nulla era impossibile, diceva: perché non lo posso fare? Proprio per queste ragioni lo straordinario gruppo ha deciso di lasciare una testimonianza scritta della vita di Osvaldo, impegnato a superare le barriere spazio/tempo.

L’evento, ad ingresso gratuito come tutti quelli del Festival, sarà moderato da Giovanni Francesio, direttore editoriale di Neri Pozza.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Mantova in campo venerdì pomeriggio per la rifinitura. Sabato la partenza per Venezia per il 32esimi di Coppa Italia
Mister Davide Possanzini avrà l'imbarazzo della scelta. Saranno convocati tutti e 26 i biancorossi, compreso...
Per Mantova-Catanzaro attesi quasi 11mila tifosi
La vendita dei biglietti riservata ai supporter biancorossi per la sfida di Coppa Italia allo...
Classe 2005 di nazionalità irlandese, arriva dal Torino in prestito annuale con diritto di riscatto...

Altre notizie