Il preparatore dei portieri del Mantova Michele Arcari sarà co-relatore dell’evento Amico Osvy, oggi alle 18 alla Casa del Mantegna, nell’ambito del Festival del Libro e della Cultura Sportiva in programma a Mantova sino a domenica.
Amico Osvy è un libro scritto da Andrea Sozzi (oggi relatore dell’evento) in occasione del quinto anniversario della nascita di A.M.O., Associazione Marcotti Osvaldo; il libro è stampato da Fantigrafica e incorniciato da una copertina d’autore realizzata da Alessandra Belloni. Osvy, appunto Osvaldo Marcotti, compagno di liceo di Arcari, al quale è venuta l’idea di realizzare il libro, era affetto da atrofia muscolare, era diventato ingegnere ed è mancato all’età di quarant’anni, ma nel suo percorso ha lasciato a chi l’ha conosciuto un’importante scuola di vita; nonostante le difficoltà causate dalla malattia per lui nulla era impossibile, diceva: perché non lo posso fare? Proprio per queste ragioni lo straordinario gruppo ha deciso di lasciare una testimonianza scritta della vita di Osvaldo, impegnato a superare le barriere spazio/tempo.
L’evento, ad ingresso gratuito come tutti quelli del Festival, sarà moderato da Giovanni Francesio, direttore editoriale di Neri Pozza.