Lo stadio Martelli è a norma e il Mantova potrà giocare regolarmente nell’impianto di viale Te, rimesso a nuovo dai tanti correttivi estivi per ottemperare le richiesta della Lega di B, le gare casalinghe di campionato, a cominciare da quella di domenica 25 agosto con il Cosenza.
Che il Martelli abbia superato ogni dubbio relativo all’agibilità lo ha decretato nella giornata odierna l’approvazione della Commissione di Vigilanza, a seguito di un sopralluogo destinato a verificare la conformità delle infrastrutture. Già nelle sere precedenti, era stato provato anche il nuovo impianto di illuminazione realizzato da Tea Reteluce, mentre sono stati valutati con profitto l’installazione dei tornelli agli ingressi dei settori, il recupero del settore distinti chiuso da 7 anni, la rimodulazione di spazi quali gli spogliatoi, stanza delegati, infermeria, tribuna stampa, mixed zone, sala var (che verrà allestita nella vecchia casa del custode) e i servizi igienici in tutti i settori.
Il Martelli ha dunque l’agibilità per 11.219 posti, un numero inferiore di circa 2mila unità alla capienza massima precedente a distinti aperti, quando non erano stati installati i seggiolini in tutti i settori.
Il prossimo passo, come illustrato nella conferenza stampa tenutasi al Martelli alla presenza del direttore operativo dell’Acm Alessandro Raffa, del sindaco Mattia Palazzi, dell’assessore ai Lavori Pubblici Nicola Martinelli, del suo dirigente Carmine Mastromarino e del Capo di Gabinetto del sindaco Stefano Simonazzi, è la sistemazione estetica dell’esterno dello stadio Martelli, che verrà realizzato in tempi brevi e che costerà circa 200mila euro. Dopo i 2.860.000 per le opere già realizzate e per le quali il Comune ha acceso un mutuo finanziato a tasso zero e ottenuto dall’Istituto per il Credito Sportivo.