Altra giornata proficua per arrivare a tempo di record all’agibilità del Martelli per il prossimo campionato di serie B. Ieri mattina la Commissione provinciale di Vigilanza ha effettuato un lungo sopralluogo allo stadio verificando (dalle 9 alle 13.30) tutti i singoli lavori effettuati.
E tutto si è rivelato a posto, a parte un paio di dettagli che saranno subito sistemati: una bocchetta in più per i Vigili del Fuoco e un cancello da disporre diversamente per l’ingresso ai nuovi field-box della tribuna. Il sopralluogo è stato effettuato proprio per verificare tutto con una settimana di anticipo.
L’ok definitivo della Commissione dovrà arrivare infatti venerdì prossimo (sopralluogo allo stadio alle 9), dopo che giovedì sera con l’arrivo del delegato della B Lpnghi verrà approvata la nuova illuminazione. A tal riguardo va detto che già ieri sono iniziati i lavori per montare sulle torri dello stadio i nuovi fari richiesti dalla Lega di B. Le complesse operazioni si protrarranno per alcuni giorni ma tutto dovrebbe essere pronto già per martedì e gli stessi tempi sono previsti per l’ultimazione dei lavori che sta portando avanti direttamente il Mantova per la costruzione del nuovo settore a bordo campo.
Insomma salvo imprevisti fra giovedì e venerdì arriverà l’ok definitivo all’agibilità del Martelli e l’Acm potrà chiedere alla Lega di B di giocare nel suo stadio la prima partita interna del campionato (fissata per il 25 agosto ore 20.30 contro il Cosenza). La corsa contro il tempo è stata definita dal presidente Piccoli un autentico miracolo e in effetti va riconosciuto che i lavori sono stati effettuati a tempo di record nonostante un ricorso al Tar che aveva frenato quelli per l’illuminazione: la fine lavori era prevista per il 19 agosto, tutto sarà anticipato di ulteriori 10 giorni.
(fonte Gazzetta di Mantova)