Importanti novità arrivano dalla Lega di B sul fronte vincolo sportivo.
Come riportato da Tuttomercatoweb, nella giornata di lunedì, il presidente della Lega Mauro Balata, ha accolto con grande soddisfazione la decisione del Governo di prorogare il termine del vincolo sportivo al 30 giugno 2025.
L’iniziativa è stata proposta dal ministro per lo sport, Andrea Abodi, ed il numero uno della serie cadetta ha dato la sua “benedizione”. «Desidero ringraziare il ministro Abodi – attacca Balata – , per la sua visione e lungimiranza nel difendere il patrimonio dei talenti presenti nei settori giovanili dei nostri club, che in questo modo potranno continuare a investire sui campioni del futuro».
«Molte sono state le interlocuzioni – prosegue il numero uno della Lega – in questi ultimi tempi. Siamo felici, anche perché in questo modo viene assicurata continuità sul principale obiettivo della Lega B, quello cioè della valorizzazione dei giovani da lanciare nel sistema calcio Italia».
«La speranza – conclude Balata – è che l’apertura di una riflessione sul tema, annunciata dal ministro Abodi, sia decisiva per affrontare e risolvere strutturalmente le problematiche riscontrate”.