E venne il giorno di Erik Panizzi, al secolo uno dei due Giocatori Bandiera impiegabili dall’Acm. Ovvero, essendo da quattro stagioni tesserato col Mantova (la prossima sarà appunto la quinta), la sua presenza in rosa non va conteggiata nel limite massimo dei 18 elementi over 2001 su cui potrà contare Davide Possanzini.
Panizzi (come Festa, del resto) è dunque una sorta di jolly ma non certo solo per questo il club di viale Te ha confermato l’esterno difensivo di Guastalla tra i protagonisti in biancorosso della prossima Serie B, allungandone addirittura il contratto al 30 giugno 2026. Molto di più per le sue qualità umane e tecniche, per la capacità di essere un esempio per i compagni più giovani all’interno dello spogliatoio e per la sua duttilità; può infatti giocare anche da centrale difensivo.
In quattro stagioni – tutte dal ritorno del club di viale Te dagli inferi della D – il 30enne Panizzi ha giocato 101 gare di campionato, con un gol all’attivo, segnato al Martelli al Renate nel torneo 2021-22.