Settimana fitta di impegni la prossima per Davide Possanzini, protagonista di una sorta di Giro d’Italia per riscuotere i numerosi riconoscimenti derivanti dalla straordinaria stagione d’esordio da primo allenatore su una panchina di una squadra professionistica. La promozione in B col Mantova al primo tentativo ha posto il 48enne tecnico biancorosso all’attenzione dell’Italia intera, tant’è che negli ultimi tempi, prima di ribadire il debito di riconoscenza con l’Acm, era finito per essere accostato a numerosi club, alcuni dei quali decisamente prestigiosi.
Possanzini ritirerà lunedì a Treviglio il premio Panchina d’argento dall’Aiac Bergamo. Martedì sarà invece con una delegazione del suo staff tecnico a Montecatini Terme per ricevere il Premio Maestrelli, “riconoscimento speciale” presieduto da Giorgio Perinetti, curiosamente il direttore dell’area tecnica che nella stagione 2022-23 esonerò Possanzini dalla panchina del Brescia, dopo soli 12 giorni e due ko in altrettante gare. Mercoledì all’allenatore del Mantova verrà consegnato a Milano, al Palazzo della Regione Lombardia, il Premio Rosa Camuna 2024, menzione speciale per l’Acm dopo la vittoria del campionato e la promozione in B. Il premio verrà consegnato dal Presidente della Regione Attilio Fontana e il tecnico sarà accompagnato dal direttore generale Christian Botturi.
Infine Possanzini sarà relatore nell’area fieristica di Rimini il 7 giugno alle ore 11, nell’ambito di The Coach Experience, organizzato dall’Aiac. L’evento, alla sua quinta edizione, è pronto a radunare le figure professionali del mondo del calcio per una tre giorni d’incontri, confronti e scambi di idee sugli aspetti tecnici del calcio a tutti i livelli.