In Serie C, per i play off si dovrà attendere ancora qualche giorno. Dopo lo slittamento (in origine erano previsti per sabato) a causa del ricorso da parte del Taranto al Collegio di Garanzia del Coni per i quattro punti di penalizzazione che gli sono stati inflitti, gli spareggi inizieranno ufficialmente martedì prossimo. Nel mentre la Lega Pro ha reso pubblico il programma del primo turno che si svolgerà per l’appunto martedì, e vedrà contrapporsi 28 delle squadre dei rispettivi gironi A, B e C in match secchi da dentro o fuori. Si sfideranno quinta e decima, sesta e nona, mentre le ultime saranno settima e ottava.
Per quanto riguarda il girone del Mantova (A), la matricola Atalanta Under 23 di mister Francesco Modesto, sorpresa del campionato, riceverà tra le mura amiche il Trento, autore di un deciso cambio di passo dopo la consegna del testimone da parte del tecnico Bruno Tedino a mister Francesco Baldini. L’altra sfida vedrà la Giana Erminio padrona di casa contro la Pro Vercelli, mentre l’ultimo scontro sarà tra Legnago e Lumezzane. Match che inizieranno in contemporanea, alle ore 20.30, e saranno visibili su Sky Sport e Now TV, mentre alcune partite verranno trasmesse anche su Rai Sport. Dai quarti in poi si tornerà a giocare andate e ritorni e nel caso di pareggio passa la miglior classificata. Semifinali e finale invece, oltre ai 90 minuti regolamentari, in caso di parità, si giocheranno supplementari e poi rigori per decretare l’ultima squadra a salire in B.
Con la stagione oramai agli sgoccioli, il numero uno della Lega Pro Matteo Marani, si è espresso così sui play off: «Sarà una lunga cavalcata fino alla finale di ritorno del 9 giugno. Si giocherà sempre tra sabato e martedì. Siamo dispiaciuti dello slittamento avvenuto per il ricorso del Taranto. Non è colpa nostra, ma di tempistiche che noi crediamo troppo lunghe, ovvero di intemperanze che risalgono addirittura a dicembre».