Finisce 1-1 l’ultima amichevole estiva del Mantova contro il Lumezzane. Allo stadio Casa Cili di Ciliverghe è botta e risposta tra Malotti, per i bresciani, e Galuppini. Il prossimo appuntamento per i biancorossi sarà sabato 16 a Venezia per i 32esimi di Coppa Italia.
Mister Davide Possanzini cambia l’11 titolare rispetto alla sfida di giovedì con il Carpenedolo e manda in campo Festa tra i pali, Radaelli, Mantovani, Castellini e Maggioni a comporre il quartetto difensivo; Majer e Trimboli in mediana e Galuppini, Falletti e Caprini a supporto dell’unica punta Mensah.
Pronti via e subito Mantova in avanti con la conclusione di Mancuso, servito da Falletti, che termina a lato di poco. Il Lumezzane risponde al 6′ con la giocata solitaria di Ferro che Festa respinge sulla traversa. La palla carambola poi sull’esterno della rete. Bresciani ancora pericolosi poco dopo con l’incursione di Malotti che serve Ferro, ma l’attaccante liscia la sfera regalandola alla retroguardia biancorossa. Virgiliani imprecisi e poco incisivi in attacco. Il Lumezzane ne approfitta e al 15′ passa in vantaggio con la punizione di Malotti che si insacca nel sette.
Il Mantova incassa il colpo e contrattacca subito: Caprini serve Mancuso che si gira e conclude a rete, ma un difensore avversario sventa la minaccia rifugiandosi in angolo. La prima vera occasione per i biancorossi arriva al 32′ con la traversa centrata da Caprini. Maggioni che viene atterrato in area da un avversario: per Vailati è calcio di rigore. Dal dischetto si presenta Galuppini che non sbaglia e sigla l’1-1 al 33′.
Il Mantova cambia passo e al 37′ Falletti chiama Bonardi alla super parata. Occasionissima per Caprini lanciato a rete, ma Bonardi compie un miracolo con i piedi e nega all’attaccante biancorosso il gol del 2-1.
Nella ripresa il Mantova si rende subito pericoloso. Caprini inventa per Trimboli che tenta la conclusione sul primo palo, ma Bonardi non si fa sorprendere e respinge di piede. Al 70′ però è il Lumezzane a farsi vedere con Pogliano che schiaccia di testa nel cuore dell’area di rigore biancorossa, ma la conclusione finisce fuori misura. Bresciani in palla e più pericolosi del Mantova. Poco dopo Malotti sciupa incredibilmente il 2-1 tutto solo lanciato a rete. L’attaccante tenta il tocco sotto ma la palla termina a fil di palo.
Il Mantova si risveglia all’84’. Botta da limite di Mancuso e palla che finisce sui piedi di Radaelli. Il difensore scocca un tiro insidioso che Bonardi para in due tempi.
LUMEZZANE-MANTOVA 1-1
Reti: 15′ Malotti, 33′ rig. Galuppini.
LUMEZZANE: Bonardi; Diodato, Pagliari, Paghera, De Marino, Pogliano, Rolando, Scanzi, Ferro (56′ Caccavo), Malotti, Iori (56′ Ghillani). A disp.: Battagliola, Serpa, Papetti, Lise’, Belvedere. All.: Paci.
MANTOVA (4-2-3-1): Festa (60′ Botti); Radaelli, Mantovani, Castellini, Maggioni; Trimboli, Majer; Galuppini, Falletti, Caprini; Mancuso. A disp.: Andrenacci, Fiori, Bragantini, Paoletti, Pittino. All.: Possanzini.
ARBITRO: Vailati di Crema.
NOTE – Ammonito: Pagliari. Calci d’angolo: 1-6. Recupero 2′ + 2′.