Mentre il Mantova svolgeva il primo allenamento in ritiro a Mezzana, a Milano si è svolta l’Assemblea di Lega Serie B con tutte le società. Presente oltre al presidente cadetto Paolo Bedin anche il numero uno della Lega Pro Matteo Marani. Tra i vari temi trattati, oltre che all’inizio e alla fine del campionato, sono state definite le soste, il boxing day e i turni infrasettimanali.
Prima sgambata del Mantova a Mezzana, sede del ritiro estivo. Nel mentre i biancorossi si allenavano, a Milano si è tenuta l’assemblea di Lega. Diversi i temi trattati a partire dal rinnovato del contratto di Hawk-Eye come partner tecnologico per la fornitura del sistema VAR. Definite anche le modalità di applicazione del minuto di silenzio e del lutto al braccio, accolta, quindi, la proposta del Presidente Bedin di attivare una tecnologia di virtual advertising nella produzione audiovisiva delle gare per rafforzare la strategia commerciale.
Per quanto riguarda la stagione 2025-26 sono state stabilite le soste, il boxing day e i turni infrasettimanali. Come già stabilito, l’inizio è previsto per sabato 23 agosto, con opening day venerdì 22, mentre la conclusione della regular season il weekend dell’8-10 maggio. Quattro le soste Fifa, nelle quali anche la B si fermerà, mentre saranno cinque i turni infrasettimanali: il primo martedì 30 settembre, quindi il 28 ottobre, il 10 febbraio, il 3 marzo e il 17 marzo. Si giocherà il boxing day il 26/27 dicembre e anche il giorno di Pasquetta. Confermate le modalità di promozione e retrocessione attraverso la formula dei playoff e playout con le medesime modalità attualmente in vigore.