Dicono di noi – Venezia-Mantova vista dai quotidiani sportivi nazionali

La Gazzetta dello Sport, Tuttosport e Corriere dello Sport-Stadio analizzano il poker di reti incassato dai biancorossi al Penzo

Così La Gazzetta dello Sport descrive il 4-0 rifilato dal Venezia al Mantova nell’esordio in Coppa Italia Frecciarossa:

“Doumbia apre, Yeboah chiude: il Venezia travolge il Mantova e continua il cammino in Coppa Italia. Partita a senso unico, con la squadra di Stroppa a creare occasioni in quantità industriale con un gioco piacevole e con verticalizzazioni che hanno mandato in tilt gli avversari. Il Mantova ha commesso tanti errori anche se ha avuto l’occasione del pareggio con Ruocco poco dopo la mezz’ora, ma Plizzari è stato reattivo. Stroppa in emergenza tra le partenze (Candela e Okoro) gli arrivi dell’ultima ora, gli infortunati (Svoboda e Condè, più Sverko e Nicolussi caviglia per una botta alla tibia) e le scelte di mercato (Oristanio con la valigia in mano) ha scelto Plizzari in porta con Stankovic in panchina. Meno problemi di formazione per Possanzini, che ha optato per Mensah punta centrale, alle sue spalle a giostrare Galuppini, Falletti e Ruocco, preferito a Fiori. Devastante Doumbia, che ha aperto le danze al quarto d’ora infilando Festa e bissando l’impresa allo allo scadere del primo tempo. A campo aperto nella ripresa si è scatenato Yeboah, prima ubriacando Trimboli e piazzando il pallone all’incrocio dei pali e poi volando in contropiede a velocità supersonica per il poker”.

Tuttosport ha visto così la gara del Penzo:

“È un Venezia già in formato ‘ammazza-campionato’ quello visto contro il Mantova. Senza Nicolussi Caviglia (infortunato) e Oristanio (per questioni di mercato) pressing alto e fraseggi veloci sono il mix che ha permesso agli uomini di Stroppa di vincere la partita già nel primo tempo. La sblocca Doumbia dopo un’azione tutta di prima, con Haps che brucia un tempo di gioco con un passaggio filtrante per l’inserimento del compagno sinistro a incrociare e lagunari in vantaggio. Il Mantova soffre e subisce il raddoppio ancora su azione insistita di Yeboah, che scarica al limite dell’area per l’ex AlbinoLeffe: doppio tocco veloce per liberarsi dell’avversario e destro a incrociare. Nella ripresa il Mantova prova a crederci non riuscendo però a rientrare in partita. La chiude Yeboah, anche lui come Doumbia con una doppietta. Al secondo turno il Venezia troverà la vincente tra Cerignola e Verona”.

Infine l’analisi del match riportata sul Corriere dello Sport-Stadio:

“Il gol al quarto d’ora indirizza partita e qualificazione: il Venezia parte decisamente forte con il piede giusto, a cavallo di un mercato in continua evoluzione che potrebbe riservare altre sorprese e portare ulteriori rinforzi al tecnico Stroppa. Intanto, in Coppa Italia nessuna sorpresa per i lagunari che si abbattono sui virgiliani dando vita a una contesa senza storia. Battuto il Mantova da una doppietta di Doumbia, che all’intervallo ha già messo le cose in chiaro e tolto di gara l’avversario. Evidente il gap, altrettante le intenzioni di stroppa che vuole modellare una squadra a misura di promozione. I lombardi, che sabato faranno visita ad un’altra squadra proveniente dalla Serie A – il Monza di Paolo Bianco – si scottano con la Coppa Italia, così non ci sono dubbi sul fatto che sia il Venezia a superare il turno e a qualificarsi per la fase successiva. Trovando nel secondo tempo – quando c’è anche l’esordio di Venturi in difesa – un’altra doppietta, quella di Yeboah, che forse è proprio un lusso per questa Serie B, anche in una compagine che non nasconde affatto le proprie ambizioni per un immediato ritorno in massima serie. E il Mantova? Evidentemente ancora in costruzione e anche un po’ appesantito dal lavoro svolto in precampionato con Possanzini”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Con l'inizio delle gare ufficiali torna la nostra rubrica di approfondimento che dà voce ai...
La ripetitività dei gol incassati, la questione Burrai, i tanti elementi offensivi ma nessun nuovo...
Esordio a Monza, prima gara casalinga col Pescara e trasferta a Chiavari dopo la sosta....

Altre notizie