Con le prime quattro gare si è aperto il turno inaugurale della Coppa Italia Frecciarossa, che ha qualificato al secondo turno Empoli, Sassuolo, Lecce e Genoa. L’Empoli si è imposto 4-1 sulla Reggiana ai calci di rigore: 1-1 dopo i tempi regolamentari con reti di Gondo (13′) per gli emiliani e Ilie (64′) per i padroni di casa. Dal dischetto Reggiana mai a segno, contro il tris empolese con rigore decisivo di Busiello.
Al Sassuolo basta invece il centro di Doig al 33′ del primo tempo su prezioso assist di Berardi per battere di misura (1-0) il Catanzaro. In serata il Lecce ha battuto 2-0 la Juve Stabia al Via del Mare, malgrado un intero tempo giocato in inferiorità numerica per l’espulsione di Banda: reti di Krstovic su rigore (27′) e Kaba (95′).
Il Genoa liquida il Vicenza: 3-0 con reti a cavallo dei due tempi, di Carboni (40′), autogol di Benassai (45′) propiziato da Stanciu e tris definitivo dello stesso regista rumeno (54′). Oltre a Venezia-Mantova alle 18, domani si giocano Como-Südtirol (alle 18.30), Cagliari-Virtus Entella (20.45) e Cremonese-Palermo (21.15).