Il Mantova attende di completare la rosa con l’arrivo di almeno un paio di giocatori e il prossimo dovrebbe essere (atteso ormai da un paio di settimane) l’italo-brasiliano Fellipe Jack. Ma qual è la situazione sul fronte cessioni e richieste? Eccola nel riepilogo:
FABRIZIO BRIGNANI – Dall’oggi al domani è volato in Spagna, richiesto e contrattualizzato dal Deportivo Castellón. Un’offerta irrinunciabile per lui e per il club.
MATTIA MURONI – Dopo settimane di tiramolla il mediano sardo si è accasato all’Alcione, con cui ha già debuttato, nell’amichevole di martedì contro il Monza.
MATTEO SOLINI – Da una quindicina di giorni si sta allenando col Ravenna, suo prossimo club. L’operazione sarà ufficiale quando il club romagnolo sarà a tutti gli effetti ripescato in C.
PORTIERI – Sonzogni è stato prestato all’Ospitaletto neopromosso in C, il giovanissimo Fratti in D al Desenzano. Faranno esperienza, con l’augurio un giorno di tornare a vestire il biancorosso.
ERIK PANIZZI – Vicenda che sta diventando grottesca. L’esterno difensivo di Guastalla ha rifiutato Carpi, Gubbio e Latina. Non si allena con la prima squadra biancorossa perché fuori rosa, non può permettersi un’altra stagione tra i desaparecidos. Stipendio a parte, qual è la sua strategia?
SALVATORE BURRAI – Anche i muri sanno che il capitano biancorosso, decisivo protagonista delle ultime due stagioni, non è più centrale nei piani di Davide Possanzini. Che non perde occasione per ribadirlo ogniqualvolta se ne presenta l’occasione mediatica. Il modo più delicato per accompagnarlo alla porta. Difficile dire se questa Acm possa privarsi a cuor leggero di un Burrai seppur 38enne… Certo, rispetto al palcoscenico della B la prospettiva di accoglienza della Dolomiti Bellunesi non è proprio stimolante, con tutto il rispetto per la neopromossa veneta.
ALEX REDOLFI – Altro cedibile, con beneficio di qualche dubbio legittimo. Strategia non troppo differente da quella in atto con Burrai. Il centrale di retroguardia ha spazientito l’Arezzo con i suoi tentennamenti e gli amaranto hanno mollato la presa. Resta alla finestra da tempo il Lecco, mentre si è inserito forte il Cittadella, smanioso di candidarsi alla B.
FRANCESCO GALUPPINI – Il dt Botturi afferma di non aver ricevuto richieste dal nuovo Brescia per il fantasista biancorosso ma sotto l’insistenza dei media un po’ di verità deve esserci. Decisiva anche in questo caso più che mai la volontà del giocatore, che è bresciano. E mette sul piatto della bilancia la sua appartenenza all’ultima chance della carriera di un ruolo da protagonista in Serie B.
ANTONIO FIORI – Sirene lo vorrebbero in Serie A ma se ne andrebbe solo in caso di adeguata contropartita. Economica e di conseguenza tecnica.