Mentre il Mantova si gode le vacanze, il sindaco della città Mattia Palazzi ha dato la sua “benedizione” al Danilo Martelli-Pata Stadium. Attesa a giorni la firma nero su bianco.
«Il Mantova ci ha chiesto di affiancare al nome dello stadio, che resta Danilo Martelli, quello dello sponsor principale del club e noi abbiamo acconsentito – spiega Palazzi – . In questo modo si salvaguarda la storia dell’impianto ma si va incontro anche al tema di sostenibilità della società calcistica». «Non vedo alcun problema, del resto è un’operazione che è stata fatta anche in tante altre città – aggiunge -. Se ci avessero chiesto di sostituire il nome Martelli o di farlo precedere da quello dello sponsor avremmo detto no, ma questa formula tutela tutti gli interessi».
Insomma, lo stadio di Mantova prossimamente si chiamerà Danilo Martelli-Pata Stadium e nelle casse di Viale Te entreranno somme molto utili a sostenere e a portare avanti il progetto di crescita promesso a più riprese dal presidente Filippo Piccoli. «Sono ovviamente molto contento della salvezza ottenuta dalla squadra in questo primo campionato di serie B dice Mattia Palazzi in conclusione – e ritengo che la stabilità della società di Viale Te sia un elemento fondamentale per portare avanti i progetti condivisi, che senz’altro troveranno giovamento anche dal sostegno degli sponsor».
Progetti che saranno sviluppati sul piano tecnico nelle prossime settimane dal dt Christian Botturi e che patron Piccoli spera vedano ancora protagonista anche l’allenatore biancorosso Davide Possanzini.
(Fonte La Gazzetta di Mantova)