È il caso di riepilogare le scadenze dei contratti che riguardano i giocatori del Mantova, quasi tutti di proprietà del club di viale Te. Ecco la situazione nel dettaglio, reparto per reparto:
PORTIERI
I tre estremi difensori – Marco Festa, Luca Sonzogni e Federico Botti – sono legati all’Acm sino al 30 giugno 2026. Non è però scontato che i due rincalzi decidano di restare in biancorosso, valutando magari opportunità che offrano loro di giocare con maggiore continuità in categoria inferiore.
DIFENSORI
I soli giocatori in scadenza sono De Maio, che potrebbe concludere qui (ma non è scontato) l’esperienza col calcio giocato, e Maggioni, a cui la società non ha proposto un rinnovo. Sono legati al Mantova sino all’anno prossimo Bani, Redolfi e Solini, come Panizzi, che dovrebbe tuttavia rescindere per tornare in campo altrove, dopo sei mesi da separato in casa. Nel 2027 vanno in scadenza i contratti di Cella e Radaelli, addirittura tra tre stagioni quello di Brignani. Giordano è arrivato in prestito dalla Sampdoria.
CENTROCAMPISTI
Il solo elemento in prestito è Aramu, dal Genoa: il suo futuro è un rebus. Un altro anno di contratto ce l’hanno capitan Burrai e Muroni, che se non è nella situazione di Panizzi poco ci manca. Al 2027 sono aggiornati i vincoli con i giovani Artioli, Fedel, Trimboli e Wieser, mentre Paoletti lo scorso gennaio ha sottoscritto un triennale.
ATTACCANTI
Di Debenedetti il club dovrà discutere col Genoa proprietario del cartellino. Al termine del prossimo campionato si esauriscono i contratti degli ultratrentenni Galuppini, Mancuso e Mensah, mentre Fiori ha come scadenza il 30 giugno 2027. Altri tre anni la durata del contratto di Ruocco, addirittura quattro quello di Bragantini, letteralmente strappato nell’estate 2024 all’Hellas Verona.