Mantova, i contratti dei biancorossi

Molti i giocatori vincolati da accordi pluriennali, tra i quali spicca Bragantini, legato sino al 2029. In prestito solo tre elementi, da risolvere i casi Panizzi e Muroni

È il caso di riepilogare le scadenze dei contratti che riguardano i giocatori del Mantova, quasi tutti di proprietà del club di viale Te. Ecco la situazione nel dettaglio,  reparto per reparto:

PORTIERI

I tre estremi difensori – Marco Festa, Luca Sonzogni e Federico Botti – sono legati all’Acm sino al 30 giugno 2026. Non è però scontato che i due rincalzi decidano di restare in biancorosso, valutando magari opportunità che offrano loro di giocare con maggiore continuità in categoria inferiore.

DIFENSORI

I soli giocatori in scadenza sono De Maio, che potrebbe concludere qui (ma non è scontato) l’esperienza col calcio giocato, e Maggioni, a cui la società non ha proposto un rinnovo. Sono legati al Mantova sino all’anno prossimo Bani, Redolfi e Solini, come Panizzi, che dovrebbe tuttavia rescindere per tornare in campo altrove, dopo sei mesi da separato in casa. Nel 2027 vanno in scadenza i contratti di Cella e Radaelli, addirittura tra tre stagioni quello di Brignani. Giordano è arrivato in prestito dalla Sampdoria.

CENTROCAMPISTI 

Il solo elemento in prestito è Aramu, dal Genoa: il suo futuro è un rebus. Un altro anno di contratto ce l’hanno capitan Burrai e Muroni, che se non è nella situazione di Panizzi poco ci manca. Al 2027 sono aggiornati i vincoli con i giovani Artioli, Fedel, Trimboli e Wieser, mentre Paoletti lo scorso gennaio ha sottoscritto un triennale.

ATTACCANTI 

Di Debenedetti il club dovrà discutere col Genoa proprietario del cartellino. Al termine del prossimo campionato si esauriscono i contratti degli ultratrentenni Galuppini, Mancuso e Mensah, mentre Fiori ha come scadenza il 30 giugno 2027. Altri tre anni la durata del contratto di Ruocco, addirittura quattro quello di Bragantini, letteralmente strappato nell’estate 2024 all’Hellas Verona.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La ripetitività dei gol incassati, la questione Burrai, i tanti elementi offensivi ma nessun nuovo...
Esordio a Monza, prima gara casalinga col Pescara e trasferta a Chiavari dopo la sosta....
Secondo i dati del sito specializzato Transfermarkt si è passati dai quasi 10 milioni della...

Altre notizie