Mentre il Mantova si gode il meritato riposo e aspetta di ritrovarsi mercoledì per trascorrere insieme le ultime ore, procedono a ritmi serrati i play off di Serie C.
I biancorossi attendono solo di conoscere chi saranno le avversarie in Serie B nella prossima stagione. Appurata la presenza delle promosse Padova, Virtus Entella e Avellino, dalla C ne salirà una quarta. Mentre dalla Serie A ne scenderanno altre due oltre al già retrocesso Monza, mentre tr i cadetti tiene banco l’affaire Brescia.
In Lega Pro proseguono a ritmo serrato i playoff, giunti al secondo turno nazionale. Domenica si è giocata l’andata dei quarti di finale.
Allo stadio Scida di Crotone il Vicenza si è imposto 2-1 sui rossoblù calabresi. Decisive per i veneti le reti di Leverbe (46′) e De Col (71′); nel mezzo il gol di Murano (66′). Espulso al 90′ Cargnelutti per i rossoblù; salterà il match di ritorno in programma mercoledì al Menti.
Vince anche la Giana Erminio, che si aggiudica la gara d’andata con la Ternana testa di serie per 1-0, grazie alla rete di Tirelli (54′).
Il Pescara ribalta la Vis Pesaro, risultato finale 4-2. Partono forte i marchigiani con due gol in 15 minuti: Orellana (12′) e Nicastro (15′). Ma la reazione degli abruzzesi non tarda ad arrivare con Meazzi che accorcia le distanze prima dell’intervallo (35′). Nella ripresa Ferraris (49′) sigla il 2-2, ma la sfida si accende in pieno recupero: prima Letizia (92′) e poi Merola (99′) fanno esplodere di gioia i tifosi biancazzurri giunti a Pesaro.
Termina a reti bianche invece la sfida tra Atalanta U23 e Audace Cerignola. Decisivi gli ultimi 90′ più recupero che si disputeranno mercoledì. In caso di parità dopo il doppio confronto, passerà il turno la “testa di serie”, ovvero la squadra che giocherà in casa il ritorno.