Acm, Possanzini: «Vinto con il cuore. Manca poco alla salvezza»

L'allenatore biancorosso commenta così il successo nella sfida salvezza con la Carrarese: “Difficile gestire le emozioni, ma i ragazzi sono stati bravi. Adesso sotto con il Catanzaro”

Mister Davide Possanzini

Il Mantova, dopo due sconfitte di fila con Cremonese e Salernitana, torna a vincere. I biancorossi battono 2-1 la Carrarese nello scontro diretto per la salvezza e si avvicinano al traguardo. Di seguito le parole di mister Davide Possanzini.

SUL SUCCESSO«Manca poco però ci siamo quasi. Quelle dietro corrono, sarà dura fino alla fine. Adesso dobbiamo recuperare le forze e prepararci alla prossima sfida: martedì giocheremo contro il Catanzaro. La ripresa l’abbiamo approcciata bene, creando una palla gol pericolosa dopo pochi secondi. Purtroppo però su ribaltamento di fronte ci hanno segnato. Ci abbiamo messo il cuore più che l’ordine e questo alla lunga ci ha ripagati».

RISULTATO GIUSTO«In queste sfide è sempre difficile mantenere la calma quando vedi i minuti scorrere. I ragazzi non hanno perso la testa, gestendola fino alla fine. Il 2-1 è un risultato giusto. Queste partite si vivono a livello emotivo, di conseguenza diventa pesante gestirle. Ci teniamo tanto alla salvezza. Nel primo tempo non abbiamo mai perso la pazienza, cercando sempre il varco. Nella ripresa, è vero che abbiamo subito qualche ripartenza, ma perché volevamo vincerla. La vittoria è meritata. Ma ripeto, adesso dobbiamo già pensare al Catanzaro».

TIFOSI«Il pubblico incide sempre. Ci ha sostenuto dal primo all’ultimo minuto. Ci capita spesso di segnare sotto la Te, in più sono gol determinanti: spero di farne ancora uno nella prossima gara».

CAMBI«Hanno dato un contributo importante – conclude Possanzini – . Ma su quello non ho mai avuto nessun dubbio. Con 5 cambi possiamo sostituire il 50% dei nostri giocatori di movimento. Bragantini ha disputato una buona gara, così come il resto della squadra. Appena si aprono gli spazi, lui ne approfitta. Va a nozze con quelle situazioni. Anche Debenedetti è entrato bene: prima del fischio d’inizio avevo il dubbio se far giocare lui o Mancuso».

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Mantova in campo venerdì pomeriggio per la rifinitura. Sabato la partenza per Venezia per il 32esimi di Coppa Italia
Mister Davide Possanzini avrà l'imbarazzo della scelta. Saranno convocati tutti e 26 i biancorossi, compreso...
Per Mantova-Catanzaro attesi quasi 11mila tifosi
La vendita dei biglietti riservata ai supporter biancorossi per la sfida di Coppa Italia allo...
Classe 2005 di nazionalità irlandese, arriva dal Torino in prestito annuale con diritto di riscatto...

Altre notizie