Il Mantova chiude la prima frazione di gioco in vantaggio grazie alla rete di Fiori al 19′. Ottimi primi 45′ dei biancorossi che schiacciano il Cesena e sfiorano più volte il raddoppio. In campo c’è solo la squadra di mister Davide Possanzini. Bianconeri invece poco incisivi.
In casa biancorossa mister Davide Possanzini schiera il quartetto Radaelli-De Maio-Cella-Giordano in difesa. Confermati Galuppini, Mancuso e Fiori alle spalle della punta Mensah. Sull’altra sponda, il tecnico Michele Mignani contrattacca con il duo Shpendi-Antonucci.
Pronti via e subito Cesena in avanti con Saric che tenta la conclusione dalla distanza, ma il tiro è debole e di facile lettura. Risponde il Mantova all’8′ con la discesa sulla destra di Mancuso, lanciato da Galuppini. L’attaccante arriva in area e calcia, però trova la pronta risposta di Klinsmann che si rifugia in angolo. Dagli sviluppi, traversone di Burrai e conclusione al volo di Radaelli che termina ampiamente sopra la traversa. Ancora biancorossi in avanti al 10′ con il recupero palla alto di Giordano; il difensore serve Fiori, ma l’esterno sciupa tutto calciando alto. Avvio promettente per i virgiliani: girata di Mensah al 15′ nel cuore dell’area bianconera e palla che sibila vicina al palo. Klinsmann immobile. Avvio scoppiettante tra le due formazioni, e dopo il Mantova è il Cesena a rendersi pericoloso. Brividi al Martelli al 17′ con Antonucci che riceve da un compagno e in diagonale sfiora il vantaggio. Il peggio però è passato. Al 19′ la capocciata vincente di Fiori fa esplodere l’intero stadio. Azione nata dal traversone di Radaelli sulla destra per l’attaccante che tutto solo, di testa, insacca in rete. Il classe 2003 riesce finalmente a trovare l’agognato gol dopo più di 9 mesi. Il primo e ultimo fu alla seconda giornata contro il Cosenza.
Dopo una fase statica, al 32′ il Mantova ci prova ancora con Galuppini. L’attaccante viene servito da Trimboli, bravo a liberarsi di una doppia marcatura, dribbla una avversario ma perde il tempo di calciare e si fa rimontare. Al 34′ De Maio, imbeccato da Burrai, trova il raddoppio ma la posizione di partenza del difensore era in fuorigioco.
MANTOVA-CESENA 1-0
Rete: 19′ Fiori.
MANTOVA (4-2-3-1): Festa; Radaelli, De Maio, Cella, Giordano; Trimboli, Burrai; Galuppini, Mancuso, Fiori; Mensah. A disp.: Sonzogni, Botti, Solini, Maggioni, Muroni, Fedel, Wieser, Paoletti, Artioli, Aramu, Debenedetti, Bragantini. All.: Possanzini.
CESENA (3-5-2): Klinsmann; Piacentini, Prestia, Mangraviti; Adamo, Francesconi, Saric, Bastoni, Donnarumma; Shpendi, Antonucci. A disp.: Siano, La Gumina, Tavsan, Pitti, Calò, Manetti, Ceesay, Mendicino, Pisseri, Celia, Berti. All.: Mignani.
ARBITRO: Davide Di Marco della sezione di Ciampino (assistenti Barone di Roma1 e Luciani di Milano; IVº ufficiale Terribile di Bassano del Grappa; Var Doveri di Roma1, Avar Colombo di Como).
NOTE – Ammoniti Francesconi (27′), Adamo (33′). Recupero 5′.